Alessandro Gabrielloni, il n°9 solleva il 7° Trofeo Borgonovo

alessandro gabrielloni

Al Caffecchio Living Bar si è svolta la premiazione per il Trofeo Borgonovo 2018/19. A spuntarla è stato Alessandro Gabrielloni, è il quarto attaccante a ricevere questo riconoscimento.

I dodici gol stagionali non gli sono fruttati il titolo di capocannoniere della squadra, tantomeno del campionato, ma sicuramente lo hanno aiutato molto per accaparrarsi il premio assegnato dai suoi tifosi. Una coppa che si trasforma in trofeo, nella memoria del leggendario Stefano Borgonovo, che non cambierà design nei prossimi cinque anni.

alessandro gabrielloni
Il nuovo trofeo che verrà assegnato per cinque stagioni consecutive (foto Pesi Massimi)

Una serata organizzata dai Pesi Massimi Como, alla quale han preso parte diversi giocatori azzurri. “Sono un po’ timido, non sono molto bravo con le parole – esordisce così Alessandro Gabrielloni davanti alla platea – ringrazio tutti i miei compagni, dal primo all’ultimo, siamo riusciti a creare un gruppo fantastico. Grazie al mister e al direttore, poiché mi hanno fatto sentire sempre un giocatore importante. E ovviamente un ringraziamento anche a voi tifosi, ci avete sostenuto tutto l’anno e non era scontato dopo ciò che era successo la scorsa estate. Perdere così ci aveva ci aveva lasciato dentro tutti noi una ferita aperta, ma ci siamo ricompattati promettendoci di far dimenticare quella maledetta domenica di Carate Brianza. E’ stata una gioia indescrivibile vincere il campionato in questa piazza e riportare Como dove merita di stare”.

Como 1907
Alessandro Gabrielloni Como)

Dopo l’intervento del quasi 25enne di Jesi, ci ha pensato a intervenire anche l’estremo difensore Alessandro Tonti, sempre uno dei più attivi quando c’è da far festa: “E’ stato un anno fantastico, di grandi sacrifici ma per fortuna ripagati. Non era facile, siamo contenti di questo. Con un gruppo così sono convinto che possiamo toglierci grandi soddisfazioni in futuro, sempre se la società vorrà, naturalmente. Ringraziamo il direttore che ci ha fatto tirar fuori fino l’ultima goccia di sudore. Grazie per averci sostenuto tutto l’anno, anche nei momenti di difficoltà”.

Annuncio Pubblicitario

Giocatori azzurri che da oggi riprenderanno ad allenarsi in vista della seconda sfida della Poule Scudetto, dopo il pareggio con l’Arzignano. Confermato l’orario del derby contro il Lecco, che si giocherà allo Stadio Sinigaglia alle ore 16.00 il prossimo mercoledì. Un orario che sicuramente scontenterà la quasi totalità dei tifosi.

ALBO D’ORO TROFEO BORGONOVO

2012/13 Alfredo Donnarumma

2013/14 Giuseppe Le Noci

2014/15 Simone Andrea Ganza

2015/16 Daniel Bessa

2016/17 Luca Zanotti

2017/18 Matteo Kucich

2018/19 Alessandro Gabrielloni

Il video con le immagini e le parole della serata a cura di Night Sport Life

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento