Alessandro Bertazzoli il rinforzo dicembrino per il Como?

alessandro bertazzoli

La società lariana resta vigile sul fronte mercato, con il reparto offensivo al centro di valutazioni. Dal Ciserano potrebbe arrivare Alessandro Bertazzoli, punta andata a segno contro gli azzurri tre domeniche fa.

Campionato nuovo, “problemi” vecchi. Si può sinteticamente riassumere così il punto debole sul rettangolo di gioco della formazione lariana, alla luce dei dati oggettivi di queste prime sei giornate. Una squadra in parte rifondata dopo la scorsa estate, ma che sembra ereditare i difetti di quella precedente: trovare la via del gol con i propri attaccanti. Vuoi anche per gli infortuni che hanno costretto ai box il “bomber principe” Alessandro Gabrielloni o il sempre generoso Francesco Gobbi, sta di fatto che ad oggi le reti del reparto avanzato si contano sul palmo di una mano. Serve sicuramente un qualcosa in più, perchè non sempre difensori o centrocampisti potrebbero riuscire a metterci una pezza.

Un Como che ha come suo capocannoniere (complici anche tre tiri dal dischetto) un centrocampista, ossia capitan Gentile, con quattro marcature. Scorrendo poi la dedicata classifica, il primo “attaccante” è Manuel Cicconi a quota due, il quale però non sembra godere della completa fiducia del proprio mister (sostituito anche quando ha iscritto il proprio nome nel tabellino). Infine, Gabrielloni e Camarlinghi a parte con una rete all’attivo, tutti gli altri giocatori giostrati in questo ruolo sono ancora fermi al palo. Compreso l’ultimo arrivato, quel Simone Dell’Agnello con un passato solo nei “pro” ma con una condizione fisica certamente da trovare.

alessandro bertazzoli
Federico Gentile, già quattro reti per lui (foto di Dario Scarpelli)

Per questi motivi la dirigenza azzurra si starebbe muovendo per un nuovo innesto, che potrebbe rispondere al nome di Alessandro Bertazzoli. Classe ’88 e nativo di Brescia, è una punta centrale che milita nel Ciserano, team inserito nel girone dei lariani e già affrontato. A tal proposito, va ricordato che i trasferimenti di calciatori tra squadre di Lnd saranno nuovamente permessi nella finestra di mercato che andrà dal 1 dicembre al 14 dello stesso mese (con termine alle ore 19.00).

Annuncio Pubblicitario

Una carriera, ad oggi, quasi interamente vissuta sui campi di serie D  della zona quella di Alessandro Bertazzoli. Montichiari, Castellana, Pergolettese, Aurora Seriate, Piacenza, Ciliverghe e Rezzato le maglie vestite. Fino appunto al Ciserano, sua attuale formazione in cui è già andato a segno tre volte in sei partite in questo avvio di stagione, anche contro il Como. La sua annata migliore la 2016/17, quando con il Ciliverghe realizzò 21 reti in 31 occasioni, ma positiva anche quella passata con 14 centri con i colori del Rezzato. Un calciatore dunque fatto e finito per questa categoria, nelle prossime settimane scopriremo se il matrimonio si concretizzerà.

 

alessandro bertazzoli
Bertazzoli esultante dopo il gol al Como (Foto di Dario Scarpelli)
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

One thought on “Alessandro Bertazzoli il rinforzo dicembrino per il Como?

Lascia un commento