Akosua Puni è la nuova proprietaria del Calcio Como!

Akosua Puni
il massimo della pizza banner

Ora è ufficiale: Akosua Puni, moglie del famoso calciatore Michael Essien,è la nuova proprietaria del club comasco di calcio.

 
 
 
 
 

Le indiscrezioni, iniziate a circolare ieri dopo l’articolo redatto dal quotidiano La Provincia, hanno trovato fondamento. E’ Akosua Puni la nuova proprietaria del Calcio Como. Lo ha comunicato poco fa il giudice fallimentare Marco Mancini che, in presenza anche del curatore Francesco Di Michele, ha potuto appurare la congruità dell’unica offerta giunta entro i termini stabiliti per la quarta asta.

E così, la signora Essien si è aggiudicata il club per la cifra di 237.000 Euro. E’ moglie del famoso calciatore ghanese classe 82′ che ha vestito le casacche di Lione, Chelsea, Real Madrid, Milan e Panathinaikos. Da pochi giorni, il centrocampista di passaporto britannico, è stato ingaggiato nel campionato indonesiano. La squadra in questione è il Persib, ed è di proprietà nientemeno che di Erick Thohir.

Annuncio Pubblicitario

Akosua Puni
Michael Essien, marito di Akosua Puni immortalato con la maglia del Chelsea

Madre di tre bambini, Akosua Puni si definisce sul suo profilo Twitter “Donna d’Affari, Consulente e Filantropa”, ma è anche stata manager di suo marito. Ghanese ma cittadina inglese, fu avvistata nei pressi dello Stadio Giuseppe Sinigaglia martedì 21 febbraio e si dedicò anche a visitare il centro sportivo di Orsenigo. Ma non sarebbe sfuggita nemmeno la sua presenza, in compagnia dei figli, nel recente match di sabato scorso del Calcio Como contro la Pistoiese. La società (Fc Como Srl – Ariella Casimiri Amm.Delegato) è stata costituita la scorsa settimana presso lo Studio Manfredi, Notaio vicino al curatore fallimentare Francesco Di Michele e allo Studio Corrado&Associati di Cantù. Si è occupato anche delle questioni riguardanti la Tutti Insieme Cantù Srl, giusto per rimanere in ambito sportivo.

In attesa di capire le reali intenzioni e programmazioni a venire, i tifosi lariani possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo le tre aste andate deserte. Con il serio rischio di non trovare un nuovo acquirente, le prospettive erano quelle di dover salutare il mondo professionistico per ripartire giocoforza di cose da quello dilettantistico. Uno smacco che una piazza del genere sicuramente non si meritava.

Akosua Puni
I tifosi del Como finalmente potranno concentrarsi esclusivamente sul campo

Le guide dei principali club professionistici del territorio, Calcio Como e Pallacanestro Cantù, sono dunque a forti tinte rosa. I nomi sono quelli di Akosua Puni e Irina Gerasimenko. Quest’ultima, dopo una parentesi del marito Dmitry Gerasimenko, succede tra l’altro ad un’altra donna: Anna Cremascoli. Pink Power, insomma. E più tardi di una decina di anni fa, chi l’avrebbe mai detto….  

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

5 thoughts on “Akosua Puni è la nuova proprietaria del Calcio Como!

  1. In bocca al lupo alla squadra ed alla nuova dirigenza…sono certo che oltre ai soldi, ci avete messo il cuore….Brava Amiketta!!!

  2. Ciao Valter,

    L’importante e’ che la tua amichetta sia seria e competente. Lo e’? Se sara’ cosi di certo il supporto della tifoseria non manchera’ dopo i personaggi visti gli ultimi anni..

    Nel frattempo grazie e benvenuta!

Lascia un commento