
Pallacanestro Cantù costretta a tornare sul mercato dopo l’infortunio del play Dowdell, il prescelto sembrerebbe l’americano Dominic Waters.
Nemmeno il tempo di mettere per bene insieme tutti i tasselli per la Red October, e subito una tegola sulla stagione 2016/17. Come infatti riporta il sito ufficiale pallacanestrocantu.com , lo statunitense Zabian Dowdell è stato sottoposto ieri ad un intervento chirurgico di stabilizzazione articolare. Il giocatore subì la lesione di primo grado del legamento scafo-lunato durante il match contro la Reyer Venezia in una sfortunata contesa del pallone.
Così la società presieduta da Irina Gerasimenko ha deciso di mettersi subito in pista alla ricerca del sostituto. La scelta potrebbe essere ricaduta su Dominic Wayne Waters (nella foto a sinistra), giocatore classe 86′ nativo di Portland. Per lui dal 2011 una presenza costante nei campionati europei, con le maglie di Liegi, Olimpia Lubiana, Hapoel Holon, Manresa, Oliver Baskets, Kolossos Rodi e Aris Salonicco.
Questa estate il suo passaggio all’Enisey Krasnoyarsk ma dove in seguito è stato rilasciato per non aver superato le visite mediche. Negli ultimi quindici giorni si stava allenando con la compagine bavarese del Bayern Monaco.
Playmaker alto 185 cm per 82 kg di peso, nella sua ultima stagione nel campionato greco in maglia Aris ha fatto registrare in quasi 26 minuti di media 10.9 punti, 3.6 assist, 84% ai liberi e oltre il 52% dalla lunga distanza.
Ha già incrociato i canturini durante i preliminari di Eurolega che si sono svolsero a Desio nell’anno 2012 (in cui gli allora ragazzi di Trinchieri strapparono il pass ufficiale per la manifestazione), e con la società brianzola dovrebbe stipulare un accordo trimestrale con un’opzione fino al termine della stagione.
Il condizionale è comunque d’obbligo visto che, prima di poter essere ufficializzato, dovrà passare i test medici che mai come in questo caso sono d’obbligo per scongiurare qualsiasi dubbio sulle sue condizioni fisiche.
Un avvio di stagione dunque non dei più positivi per Dowdell, che già in precampionato soffrì per i problemi ad una caviglia, mentre ora i tempi di recupero/riabilitazione stabiliti dall’entourage biancoblu sono di circa due mesi.






