Uros Slokar resta,Vaidas Kariniauskas in Romania

Uros Slokar
[ethereumads]

Due decisioni gioco forza simultanee per Cantù:Uros Slokar prolunga il soggiorno in Brianza,rescissione con Kariniauskas.

 
 
 
 
 

La giornata di oggi ha prodotto ufficialmente due decisioni in casa canturina, entrambe decisamente aspettate. La prima è stata la rescissione contrattuale con Vaidas Kariniauskas, che come già vi avevamo anticipato settimana scorsa, proseguirà il resto della sua stagione altrove. Più specificatamente l’atleta lituano sbarcherà in Romania nel Cluj, squadra in cui tra l’altro milita Vlad Moldoveanu, giocatore che era nelle attenzioni del club brianzolo settimane fa ma con cui poi non si fece più nulla.

La seconda invece è stata quella di prolungare la permanenza di Uros Slokar in Brianza almeno fino al 28 febbraio. Lo sloveno di Lubiana era stato ingaggiato un mese fa in extremis prima del match contro Trento per ottemperare al numero minimo di sette stranieri nella formula del 3+4+5. Mai sceso in campo e con una clausola di uscita a favore della società fissata per il 31 gennaio, la Pallacanestro Cantù ha concordato con il giocatore di modificare tale escape spostandola dunque alla fine del mese corrente.

Uros Slokar
Uros Slokar in maglia Caserta la scorsa stagione. Da allora non ha più disputato un match ufficiale

Ciò potrà agevolare la società brianzola nella ricerca sul mercato del giocatore in grado di cambiare sia lo spot di tre che di quattro. Secondo quanto riferito da Spicchi d’Arancia, in realtà ci potrebbe già essere un primo interessamento. Il nome è quello del 28enne Pavle Marcinkovic, ala piccola che attualmente milita nella squadra croata del KK Zagabria. Alto 197 cm, l’atleta sta fatturando un interessante 18.1 punti di media a partita, raccogliendo anche 6.3 rimbalzi. Classe 1989, veste tale maglia dal 2013 mentre in precedenza ha avuto esperienze con quella del Apollon Limassol e Akademik Sofia (2013), la celebre Cibona Zagabria (2011-13) e allo Zadar (2007-11).

Uros Slokar
Pavle Marcinkovic è il primo nome che circola, ma con la conferma della polizza Uros Slokar si vorrà fare le cose con tutta calma

L’impressione è comunque che è ancora presto per mettere nel mirino un cestista specifico. Molto probabilmente si procederà con tutta calma, e il prolungamento del rapporto con Uros Slokar depone per questa tesi.

 

Il video della Pallacanestro Cantù per l’ingaggio di Kariniauskas. La sua esperienza canturina è già finita.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento