UnipolSai Cantù, ottanta voglia di quaranta

[ethereumads]

Netta affermazione per la UnipolSai nel terzo turno di campionato per 80-40 contro Santo Stefano Banca Marche. Ospiti doppiati nonostante gli ottimi innesti in estate.

(leggi anche “UnipolSai Cantù, +50 contro il fanalino di coda Bergamo“)

Briantea84 di scena nuovamente nel proprio palazzetto di Seveso nella terza giornata dopo aver riposato lo scorso weekend. A fare gli onori di casa sono questa volta i ragazzi del Santo Stefano, squadra migliorata molto durante l’ultima campagna acquisti. I canturini però partono subito forte nell’intento di mettere subito in discesa l’incontro: 11-0 con 5 punti di Berdun e 4 per Bell. I marchigiani si sbloccano con un libero di Bedzeti e due di Giaretti (11-3), con l’ex regista di Santa Lucia Mehiaoui sfortunato al tiro mentre brianzoli con l’unica pecca che si palesa a rimbalzo. Quest’ultimo a segno con un personale sul secondo fallo di Morato, ma è bellissima l’intesa Berdun-Sagar-Bell per il canestro del 15-6. Finale di quarto con Carossino protagonista dalla lunetta mentre Mehiaoui ne mette ancora uno per il 17-9.

Per tutta la prima metà della seconda frazione la UnipolSai mantiene circa una decina di punti di vantaggio, dove si segnala uno splendido coast to coast di Brian Bell e l’americana Hamer che rompe il ghiaccio iniziando a scaldare la mano. Due triple consecutive di Berdun permettono ai brianzoli di incrementare il vantaggio (31-15), poi time-out ospite quando mancano 2’27” in seguito al canestro di Papi (35-17). Sul +20 tecnico a coach Bergna prima e antisportivo a Santorelli poi, ma Ghione vanifica un doppio giro dalla linea della carità con un 0/4. Bell a fil di sirena manda le squadre al riposo sul 41-18.

Il terzo è il periodo di capitan Ian Sagar che metterà a segno otto dei suoi diciotto punti finali. Quando mancano 5’10” allo scadere di esso, triplice cambio UnipolSai con Schera,Papi e Ruiz che scendono sul campo. Cinque secondi dopo finalmente il primo canestro su azione per Santo Stefano in questo quarto con Giaretti, che avrà successivamente modo di infilare anche un personale (49-23). Berdun entrata vincente più aggiuntivo trasformato (56-23), mentre Sagar fa scatenare la ola sugli spalti con la Hamer che poco può per la sua squadra con quattro punti ravvicinati e intervallati dai due di Mehiaoui. A dieci minuti dalla fine della contesa la Briantea guida 59-29.

A inizio quarto Ruiz vuole provare anche lui a dire la sua in questo match trovando quattro punti per il 65-32 interno. Hamer è l’unica che sembra ancora crederci per Santo Stefano con due conclusioni vincenti (68-34), effettivamente non resta molto da dire se non che i canturini non vogliono saperne di alzare il piede dell’acceleratore fino al +40 finale (80-40) che coinciderà con il massimo vantaggio dell’intera partita.

Man of the match il regista della UnipolSai Berdun (nella foto a sinistra palla in mano) che ha dispensato 21 punti e 7 assist. Per Santo Stefano miglior marcatrice dell’incontro la Hamer che si ferma a quota 12.

20161105_222415

UNIPOLSAI CANTU’-SANTO STEFANO BANCA MARCHE 80-40 (17-9, 41-18, 59-29, 80-40)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento