Triboom e Pallacanestro Cantù: un’asta a favore della CRI locale

triboom

Dal 23 al 30 marzo, su Triboom la possibilità di aggiudicarsi le canotte canturine del derby vinto contro Milano a inizio 2020 presso il Mediolanum Forum.

Sono settimane di emergenza globale quelle che stiamo vivendo per via del Coronavirus. A fronte di tale problema sanitario, le comunità locali si stanno mobilitando qua e là nella raccolta di fondi a favore di strutture ospedaliere sotto pressione e oramai prossime al collasso, o di altre organizzazioni impegnate in prima linea. In un contesto del genere così delicato, nemmeno le società sportive stanno a guardare. Guardando nel nostro orticello, ad esempio, è stato il Como 1907 a lanciare il primo vero segnale concreto, promettendo un aiuto quantificabile in almeno 100.000 Euro in favore dell’Ospedale Sant’Anna di Como. Nel pomeriggio di oggi, invece, la Pallacanestro Cantù ha voluto lanciare la propria iniziativa: mettere all’asta le divise indossate nell’incontro contro l’A|X Armani Exchange Milano Milano lo scorso 5 gennaio, il ricavato andrà a favore della Croce Rossa Italiana cittadina.

Un derby da ricordare sicuramente negli annali quello vinto contro i meneghini, certamente il momento più emozionante da inizio stagione a questa parte per i sostenitori brianzoli. Una grandissima prestazione, nella quale i canturini scapparono sul +13 nel secondo quarto, vennero raggiunti nel terzo e leggermente distanziati all’inizio dell’ultimo periodo, ma che sapettero essere più lucidi e freddi nel finale di gara. Il club del presidente Davide Marson utilizzerà Triboom, una piattaforma di crowdfunding sfruttata da società sportive, per portare a compimento questo nobile gesto.

triboom

Sarà possibile fare la propria offerta da lunedì 23 marzo fino al lunedì della settimana successiva, ovvero quello del 30 marzo, entro le ore 20.00. La base d’asta per ogni canotta sarà di 150,00 Euro e sarà possibile rilanciare di 10,00 Euro alla volta. Per partecipare bisognerà collegarsi al link https://www.triboom.com/pallacanestrocantu/, innanzitutto registrandosi per chi non l’avesse ancora fatto e successivamente facendo il “login”, attraverso una email e una password opportunamente creata oppure accedendo attraverso il proprio account Facebook o Google.

Piattaforma di Triboom che già in passato venne utilizzata nell’ambiente canturino per una raccolta fondi. Più precisamente nel 2016, quando Tradizione Canturina e Tutti Insieme Cantù optarono per questa via risistemando Piazza delle Stelle, realizzata in occasione dei 70 anni dalla nascita del club di basket ma poi successivamente danneggiata da parte dei vandali. Ebbene, in quella circostanza furono raccolti oltre 16.000 Euro, che servirono per mettere la posa di ottanta stelle in bronzo di personaggi che hanno contribuito a rendere grande in Italia, in Europa e nel Mondo questa realtà.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento