Self Group regge un quarto, alla Briantea84 match e vetta

self group
[ethereumads]

Lo scontro al vertice fra UnipolSai e Self Group premia i canturini, che vincono nettamente 72-40 con i 31 di Carossino e i 24 di De Maggi.

Alla fine ne resterà una sola. Era questa l’unica certezza prima del big-match del terzo quarto turno del girone B di serie A Fipic, che vedeva contrapposte al PalaMeda le due formazioni che si ritrovavano in vetta a punteggio pieno, ossia Briantea84 e Padova Millennium Basket. Equilibrio che però è perdurato soltanto per i primi dieci minuti dell’incontro odierno, poi i padroni di casa sono letteralmente scappati, facendosi riavvicinare soltanto fino al -9 di metà terzo periodo.

Troppa deficitaria la seconda frazione degli ospiti, completamente abulici in attacco con soltanto quattro punti segnati. A differenza dei brianzoli che hanno faticato a trovare la via del canestro soltanto in avvio di gara. Presi successivamente per mano, come sette giorni prima a Firenze, dal solito duo formato da Filippo Carossino e Simone De Maggi, autore di poco più del 75% del fatturato offensivo. Canturini che hanno dominato anche sotto le plance, catturando 45 rimbalzi a differenza dei 25 conquistati dai veneti.

La partita

Partenza, come già accennato, freddina da parte di entrambe le compagini, immortalate sul 2-2 dopo quasi quattro minuti. Una certa sufficienza in attacco con tre palle perse costringono infatti coach Jaglowski a parlarci sopra, De Maggi dalla media trova il 4-2 ma un break di 6-0 tutto griffato da Bargo permette al Self Group di mettere la testa avanti sul 4-8. Scantamburlo in avvicinamento per il +5, ma sarà Carossino con un dai e vai con De Maggi a consentire all’UnipolSai di chiudere i primi dieci minuti sull’11-10.

Prosegue il buon momento dei canturini in avvio di secondo periodo, che con un parziale di 4-0 allungano sul 19-10. Gamri regala finalmente due punti ai suoi, ma il contropiede di De Maggi costringe coach Castellucci a parlarci sopra al 16’47” sul 23-12. Boughania finalmente si sblocca recuperando palla e volando in contropiede, di Carossino però il canestro a fil di seconda sirena per il provvisorio 29-14.

self group
Filippo Carossino (Briantea84), questa volta a lui la palma di mvp al posto di Simone De Maggi

Taglio vincente di Santorelli su assist di Carossino ed è +17 interno, Moukhariq però non ci sta e prova a tenere a galla la sua squadra con un paio di conclusioni dall’arco (35-26). De Maggi con due canestri consecutivi restituisce alla Briantea la doppia cifra di vantaggio e sarà sempre lui da sotto a depositare il 44-32 con ancora un periodo da giocare.

Altro break di 8-0 dei padroni di casa confezionato da Carossino-De Maggi per il provvisorio +18, Boughania di tabella e Bargo dalla media provano a replicare ma poi i veneti non riusciranno più a muovere la retina. Cantù trova così il massimo vantaggio di serata sul +34 con un taglio del neo entrato Tomaselli su assist di Carossino, di Scandolaro in contropiede il canestro del definitivo 72-40. UnipolSai che ritornerà sul parquet sabato prossimo in occasione della trasferta in casa del Pdm Treviso.

UNIPOLSAI BRIANTEA84 CANTU’ – SELF GROUP MILLENNIUM BASKET PADOVA  72-40 (11-10, 18-4, 15-18, 28-8)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento