Pgc e Pallacanestro Cantù, riparte la collaborazione tra due eccellenze

pgc
[ethereumads]

Dopo aver lanciato un’interessante campagna abbonamenti, la Red October è lieta di annunciare (congiuntamente con il Pgc Cantù) il ricongiungimento con la società di Munafò.

E’ bastato un anno, o forse anche meno, per far capire agli attori in campo che in una separazione a perderci sono entrambe le parti e non soltanto quella altrui. Magari non proprio equamente, poichè se dovessimo munirci di un’apposita e virtuale bilancia, l’ago probabilmente penderebbe più a sfavore del club dei coniugi Gerasimenko, vista l’autentica corsa contro il tempo affrontata nella pre-season 2017/18 per iscrivere il numero necessario di squadre giovanili (quattro in diverse categorie, di cui tre d’Eccellenza) per prendere parte al campionato di serie A.

pgc
L’idea di Gerasimenko di avere un proprio settore giovanile è definitivamente tramontata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si arrestò così, con il grande dispiacere di Antonio Munafò, la collaborazione tra Pgc e Pallacanestro Cantù. Partership che fortunatamente è pronta a ripartire come prima se non più di prima, stante le parole della vera anima del Progetto Giovani e dell’Amministratore Delegato della Red October, Andrea Mauri. Infatti, nel comunicato diramato sabato 21 luglio, oltre al ritorno del mero rapporto tecnico-sportivo tra le due realtà, si parla di condivisione di idee inerenti al mondo della comunicazione e del marketing, in modo tale da poter creare anche una sinergia con il territorio.

Un aspetto fondamentale quest’ultimo per cercare di riavvicinare in modo più consistente il tessuto economico alla storica società di basket cittadina, nata nel lontano 1936. Così proverà a riaccendere maggiormente l’entusiasmo delle nostre aziende nei confronti del basket brianzolo, dopo essere sulla strada giusta con tutti i suoi tifosi, grazie ad una mirata ed intelligente campagna abbonamenti, lanciata proprio nei giorni scorsi. Ed i frutti di essa non sembrano tardare ad arrivare: nel solo giorno di venerdì, primo disponibile per la sottoscrizione, si sono presentanti ben 100 persone per prenotare un seggiolino fisso nelle partite interne del prossimo campionato al PalaDesio.

Tornando a parlare della collaborazione tra Pallacanestro Cantù e Pgc, viva è la soddisfazione di Munafò che chiarisce come l’organizzazione dei campionati giovanili sarà tutta gestita dalla sua società. Alcune squadre figureranno con il nome di Team Abc,  mentre altre con quello del club dei Gerasimenko. Un Progetto Giovani che contestualmente non finisce di allargare la propria famiglia e di diventare sempre più uno dei riferimenti per il movimento giovanile nazionale. Nei giorni scorsi, infatti, è stato definito un accordo con il Basket Follo. Grazie all’adesione della società in provincia della Spezia e presieduta dal presidente Attilio Amadori, i canturini si radicano nel territorio ligure, dopo averlo fatto in precedenza in quello pugliese, campano, laziale e ovviamente a quello lombardo con i numeri a farlo da padrone.

pgc
I loghi rispettivamente di Basket Follo e Pgc Cantù
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Pgc e Pallacanestro Cantù, riparte la collaborazione tra due eccellenze

Lascia un commento