
Squadra canturina prossima a completare la propria rosa, trattativa con Nicolò Basile prossima alla conclusione. Ufficiale intanto il nuovo sponsor tecnico della Pallacanestro Cantù: sarà Eye Sport Wear.
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione 2018/19 per la Pallacanestro Cantù, che in questi ultimi giorni di luglio sta provando a completare il proprio rooster. Ebbene, dopo aver ufficializzato ieri il ritorno in biancoblu del lungo Francesco Quaglia che nello scorso campionato ha affrontato la Legadue con Derthona e in attesa del comunicato su Jonathan Tavernari, si è prossimi a concludere anche con Nicolò Basile. Playmaker classe 1995 per 190 cm, ha vestito nella scorsa stagione la maglia della Virtus Roma e ha alle spalle due stagioni in massima serie con la Vuelle Libertas Pesaro, con la quale è sceso sul parquet per 55 volte.

In attesa di capire come completare la rosa, la dirigenza e coach Pashutin hanno pianificato il precampionato. Ebbene, si inizierà con i tradizionali test medici e atletici programmati per il 13 e il 14 agosto, mentre la preparazione sul campo da gioco inizierà giovedì 16. I canturini si sposteranno poi in Val Chiavenna per una decina di giorni, dal 23 agosto al 1 settembre per la precisione, dove avverranno le prime due amichevoli stagionali contro Basket Olginate (30 agosto) e Sam Massagno (1 settembre). Successivamente, il tradizionale appuntamento con il Trofeo Lombardia in quel di Desio: l’8 settembre la sfida contro Cremona, domenica 9 la finale per il 1°-2° o quella 3°-4° posto. Il 12 a Cittadella il test contro la Reyer Venezia, sabato 15 settembre il “Fabio&Simo” contro i campioni svizzeri in carica del Friborgo, con luogo e orario ancora da definire, ultimo appuntamento per la truppa di Pashutin prima dei preliminari di Basketball Champions League.

Nell’attesa di vedere la nuova squadra all’opera, la Pallacanestro Cantù è riuscita a definire un accordo di tipo triennale con il marchio “EYE Sport Wear“, che diventa così il nuovo sponsor tecnico. Distribuito dalla Double A Srl con sede a Cagliari, opera nel mercato internazionale dal 2006 e vestirà gli atleti biancoblu sia della prima squadra che quelli del settore giovanile, ma con cui poter sviluppare anche dei prodotti ad hoc per il merchandising della società brianzola. Già partner del Banco di Sardegna Sassari, è vicina anche al mondo della pallavolo con le collaborazioni con la Fipav, con il Volley Hermaea Olbia e i polacchi dell’Indykpol Azs Olsztyn, oltre che affiancare il Rally Italia Sardegna nel 2015 valevole come prova del Campionato del Mondo.





