PalaMaggiò espugnato, la Mia Cantù inguaia Caserta

PalaMaggiò
[ethereumads]

Al PalaMaggiò altra vittoria per la squadra condotta da Recalcati, che si impone 79-85 con JaJuan Johnson ancora una volta MVP.

 

Viatico importante quello della ventiduesima giornata di serie A per Pasta Reggia Caserta e Mia Cantù. I canturini vincendo potrebbero allontanarsi dall’ultimo posto, viceversa i campani potrebbero essere risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Dopo il 3-5 iniziale, Recalcati decide di passare subito alla difesa a zona e ciò porterà buoni frutti: parziale favorevole di 9-2 a time-out Dell’Agnello dopo 4’40” (6-14). Sosa spezza il pick&roll con i due punti del 8-14, Cantù allunga il passo e con la tripla allo scadere dei ventiquattro secondi di Acker si porta sul +11 (8-19). Cournooh costringe Watt al suo secondo fallo e capitalizza due liberi per il 10-21 di fine primo periodo, con Johnson già a quota nove punti in un contesto in cui gli ospiti han tirato meglio dei padroni di casa (38% vs 20%).

In apertura di secondo Pilepic fissa il massimo vantaggio biancoblu con la bomba che punisce la match-up (10-24). Edgar Sosa prende in mano la squadra, con sei punti in un amen frutto di due penetrazioni e un contropiede. Inevitabile la sospensione chiamata dal Charlie dopo nemmeno tre minuti sul 18-26. I brianzoli tornano a zona e viene inserito brevemente Darden da quattro tattico, vuoi per testarne le condizioni, vuoi per innervosire Putney. JJ (nella foto in alto) con il giro&tiro ridà la doppia cifra di vantaggio (18-28), ma Caserta è bravissima a rientrare subito in partita con due triple consecutive di Berisha e Sosa (24-28). Cournooh con la tripla in transizione a cui risponde Putney con due punti (26-33), ma poi non si segnerà più fino al tiro pesante di Berisha dall’angolo sulla sirena dell’intervallo, 29-33 il punteggio di metà gara al PalaMaggiò che rende poco merito alla Mia Cantù.

PalaMaggiò
Mitchell Watt (Pasta Reggia), serata incolore per l’interessante pivot casertano

Ad inizio ripresa finalmente Watt trova i primi e unici due punti dell’incontro, dalla lunetta, per il 33-36. L’azione seguente commette però il suo terzo fallo, uscendo dalla partita. Cinque consecutivi per capitan Callahan (34-41), JaJuan Johnson dalla media con il suo diciannovesimo punto (38-45). Diawara inizia a scatenarsi con due contropiedi, 42-45 e la panchina di Cantù opta per parlarci su con cinque minuti da giocare nel terzo periodo. I biancoblu riallungano sul +10 grazie anche ad altri cinque punti di Cournooh (47-57), poi il vecchio Linton Johnson diventa protagonista a sorpresa. Trova non solo finalmente il primo canestro stagionale, ma con otto punti consecutivi permette alla Pasta Reggia Caserta di trovare la parità con ancora dieci minuti da giocare al PalaMaggiò (57-57).

I padroni di casa mettono pure la freccia con la tripla frontale di Giuri e il 2/2 di Diawara per il 62-57. Darden sostituisce Callahan autore del suo terzo fallo e lo farà fino al termine dell’incontro. Acker colpisce da tre su ribaltamento di lato di Dowdell (67-66), JaJuan Johnson fa lo stesso con un tiro forzato ma che vale il 69-69. Ottima rubata in difesa da parte di Tremmell in difesa e il centro n° 25 dall’altro lato converte i due liberi (71-73). La bomba di Diawara regalerà l’ultimo vantaggio interno sul 74-73, con Cantù che entra negli ultimi sessanta secondi di gioco avanti per 76-81 grazie al giro&tiro di JaJuan. Berisha dai 6,75 prova a riscrivere il finale avvicinando i bianconeri sul -2 (79-81), Dowdell a diciotto secondi dal termine è glaciale dalla linea della carità e tocca a chi, se non a Johnson, mettere il punto esclamativo sul successo canturino con la schiacciata in reverse allo scadere.

La Mia Cantù riesce quindi nell’obiettivo di espugnare il PalaMaggiò per 79-85, con un Johnson che scollina ancora una volta il trentello, trentacinque punti per la precisione. Dietro di lui Cournooh a sedici, mentre per i campani non bastano i ventiquattro di Diawara e i venti di Sosa. Caserta che scivola nelle parti basse della graduatoria e con coach Dell’Agnello che potrebbe essere decisamente a rischio esonero.

PalaMaggiò
Coach Sandro Dell’Agnello (Pasta Reggia), salterà dopo l’ennesima sconfitta?

PASTA REGGIA CASERTA 79 – MIA CANTU’ 85   (10-21, 29-33, 57-57)

PASTA REGGIA CASERTA: Berisha 15, Sosa 20, Maiello ne, Diawara 24, Cinciarini, Ventrone ne, Putney 8, Gaddefors, Giuri 2, Cefarelli ne, Watt 2, Johnson 8. All. Dell’Agnello.

MIA CANTU’: Acker 9, Ballabio ne, Cournooh 16, Baparapè ne, Parrillo 3, Pilepic 11, Calathes 3, Callahan 5, Darden 1, Dowdell 2, Quaglia, Johnson 35. All. Recalcati.

Arbitri: Seghetti, Attard, Morelli

Le dichiarazioni post partita di Recalcati, video di Gold Web Tv

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento