
Nulla da fare per il Padova Millennium Basket che riesce ad impensierire la Briantea84 soltanto nell’avvio di gara. Nessun problema per gli uomini di Bergna che doppiano l’avversario 88-44.
Nella prima delle due gare consecutive da giocare al PalaFamila, la UnipolSai ospita i veneti del Padova Millennium Basket fermi a quota quattro in classifica dopo sei giornate di campionato.
Bernardis e Nortje per i padovani si iscrivono subito a referto consentendo alla propria squadra di mettere la testa avanti almeno inizialmente (3-4). I canturini però non stanno a guardare e producono un parziale di 7-0 per il momentaneo 11-4 di metà frazione. Ruiz e Bernardis si rispondono dall’arco (15-10), Padova riesce ad avvicinarsi fino al -3 (17-14) prima di un altro break brianzolo di 6-0 per mano di Papi, Raourahi e Ruiz che manda in archivio la frazione sul 23-14 UnipolSai.
Il secondo periodo si riapre con un nuovo strattone alla gara da parte dei brianzoli, 9-0 e punteggio sul tabellone che segna il 32-14. Richard rompe il digiuno in attacco per i suoi dai 6,75 e Ruiz dalla lunga fa altrettanto infilando già la quarta tripla personale del match (35-17). Al riposo le due squadre saranno già divise da ventuno lunghezze, la Briantea84 è infatti avanti 45-24.
Alla ripresa delle ostilità coach Bergna ripresenta un quintetto tutto made in Italy con Carossino, Santorelli, Papi, Schiera e Berdun. E’ proprio quest’ultimo a infilare due bombe che fanno volare la UnipolSai sul 61-28. Carossino (nella foto in alto a sinistra) ne mette dieci in cinque minuti, con un quarto ancora da giocare canturini sul +43 (73-30).
Nonostante l’abbondante margine di vantaggio, la UnipolSai non cala di concentrazione. Riesce a condurre anche di cinquanta punti ma Padova vuole in ogni caso provare ad uscire a testa alta in questo impari incontro e così la partita termina sul 88-44.
Per la squadra di Marson molto bene Ruiz autore di 29 punti e Carossino che si ferma a 20, mentre per gli ospiti il top-scorer è Nortje con 15. Ora attesa per il prossimo weekend quando la Briantea84 ospiteranno la seconda forza del campionato alla pari di loro, la Giulianova dell’ex Malik Abes.
UNIPOLSAI BRIANTEA 84 – PADOVA MILLENNIUM BASKET 88-44 (23-14, 45-24, 73-30, 88-44)





