
Andiamo a scoprire meglio Michele Carughi, il tifoso della Pallacanestro Cantù che si aggiudica due biglietti primo anello per il derby con Varese.
È Michele Carughi il fortunato (ma anche bravo) vincitore del concorso “Fate il vostro gioco” giunto al terzo episodio stagionale. Dopo Loris Fazio nell’hockey e Andrea Novati nel calcio, il 21 enne tifoso biancoblu si è aggiudicato la sfida in campo cestistico, con un pronostico sulla partita tra la Vanoli Cremona e la Red October Cantù. Michele ha indovinato l’esito del match, ovvero la vittoria da 6 a 10 punti della Vanoli e Culpepper come top scorer dei brianzoli, totalizzando quindi 3 punti. Punteggio ottenuto da altri 4 partecipanti, battuti però sul tempo dal nostro vincitore, che l’ha spuntata per un solo minuto su Filippo Stasi.
Un po’ di dati
Sono stati 52 i lettori a prendere parte al concorso. Venti di loro hanno pronosticato la vittoria di Cremona, ma solo dieci hanno indovinato lo scarto compreso tra i 6 e i 10 punti. Meno ancora coloro che hanno puntato su Kelvin Martin come top scorer della Vanoli: quasi tutti gli altri, compreso Michele Carughi, avevano puntato su Darius Johnson-Odom. Addirittura 26 invece coloro che hanno ottenuto 1 punto grazie alla scommessa su Randy Culpepper.

La parola al vincitore
Ciao Michele e complimenti per la vittoria. Hai vinto scommettendo contro la tua squadra del cuore: cosa ti ha spinto verso questa scelta?
“Temevo molto la partita contro Cremona, squadra in grande forma che aveva quasi sbancato Milano la settimana prima. La probabile (poi sicura) assenza di Burns è stata decisiva nella mia scelta. Sapevo però che i ragazzi non avrebbero mollato il colpo e non avrebbero perso la differenza canestri. Da qui la scelta di puntare sulla vittoria della Vanoli, ma con margine ridotto. Nella sfortuna della sconfitta sono stato fortunato”.
Vinci due biglietti per seguire il derby dal primo anello. Sarà un’occasione speciale o sei già un frequentatore assiduo del PalaDesio?
“Frequentatore assiduo del secondo anello, ma si tratterà comunque di un’occasione speciale. Il derby è sempre il derby e vi ringrazio ancora per la possibilità di seguirlo da più vicino”.
Sei quindi un grande appassionato di basket e della Pallacanestro Cantù. Pratichi anche questo sport? A quale giocatore della Red October dovrebbe assomigliare in campo il Michele Carughi dei tuoi sogni?
Lo praticavo fino a pochi anni fa, a livello giovanile, ma non ho ancora finito di calcare i parquet. Ora però in qualità di Ufficiale di campo. Da giocatore avrei sicuramente voluto somigliare a Chappell per il modo in cui si rende utile alla squadra, è un giocatore completo su più fronti, ma anche a Culpepper per l’atletismo mostruoso e a Parrillo per la grande voglia di combattere e migliorare.
Dopo la grande intuizione della settimana passata ci rivolgiamo a te come ad un grande esperto: Chi vince il derby?
“Non si dice per scaramanzia. Varese viene da una grande vittoria, però spero che il PalaDesio faccia il Pianella e si riesca a vincere e convincere (anche perché abbiamo l’andata da vendicare). Buon derby a tutti!”
Classifica finale
Michele Carughi 3
Filippo Stasi 3
Giovanni Lo Monaco 3
Silvano Orlandoni 3
Donato Molteni 3
Andrea Novati 2
Samuele Luraschi 2
Andrea Marinoni 2
Enrico Colombo 2
Davide Rossini 2
Cristian Molteni 2
Mattia Cittadino 2
Alessio Merga 2
Rosy Ceolin 2
Poi tutti gli altri.





