Marco Laganà,è un basket difficile e futuro incerto!

Marco Laganà
[ethereumads]

L’esterno Marco Laganà è in cerca di una sistemazione altrove, mentre la società ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti.

 
 
 
 

Non ci sarebbe purtroppo canzone migliore di quella cantata da Tonino Carotone “Me cago en el amor” per descrivere la difficile carriera che sta avendo nel mondo della pallacanestro Marco Laganà. Si perché il percorso del giocatore del 1993 nel mondo dei grandi si sta rivelando irto di ostacoli. Giocatore a nostro avviso dotato di una buona dose di talento cristallino ma che sfortunatamente non è ancora riuscito a dimostrare, il ragazzo calabrese iniziò a mettersi in luce nella stagione 2012/13 nell’allora retrocessa Angelico Biella ritagliandosi un discreto spazio per la sua giovane età (13 minuti di media). Sceso con i piemontesi per disputare il campionato di Legadue che poteva comunque essere una buona rampa di lancio, Marco Laganà va incontro al primo grave infortunio della sua carriera nel febbraio del 2014 nel derby contro Casale. Per lui rottura del legamento del ginocchio destro.

Marco Laganà
Marco Laganà, fotografato dopo il suo primo serio infortunio a Biella

Operazione, recupero molto graduale e in ogni caso nell’estate arriva il contratto con la Pallacanestro Cantù di coach Pino Sacripanti. Un campionato transitorio per lui, alla ricerca di recuperare lo smalto ottimale dopo il pesante stop in quello precedente e chiuso nelle rotazioni dalle presenze di Johnson-Odom, Stefano Gentile e James Feldeine. In quella seguente si sperò per lui che fosse la giusta opportunità, con una squadra inizialmente dai valori tecnici inferiori, rotazioni più corte e un mister come Fabio Corbani in grado di valorizzare i giovani e con il quale aveva già lavorato in maniera profittevole a Biella. Però purtroppo nemmeno il tempo di calarsi nella propria parte, che in una delle prime giornate del 2015/16 ecco l’infortunio nella partita contro Torino: lesione del legamento crociato anteriore sinistro. Nuovo giro sotto i ferri per lui, ed eccolo di nuovo al via nella stagione corrente. La condizione fisica non sembra ancora ristabilita a dovere e il feeling con il nuovo staff tecnico non sembra eccelso, con Rimas Kurtinaitis che sottopone la propria squadra ad allenamenti duri. E’ così che al ragazzo viene indicato un percorso riabilitativo specifico, ma la sostanza è che il n° 9 al momento è sceso sul parquet solamente in quattro circostanze con altrettanti minuti di media.

L’arrivo di David Cournooh sembra aver chiuso definitivamente in rosa qualsiasi spiraglio per lui, tanto da doversi guardare in giro. La sua giusta ambizione da campione europeo Under 20 nel 2013 di giocare nella massima serie al momento non sta avendo particolari riscontri, con le altre squadre del lotto pressoché sistemate. Secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia invece, l’interesse sarebbe manifestato da tre team della lega inferiore: Viola Reggio Calabria, Chieti e Recanati. Delle tre potrebbe essere eventualmente favorita la società calabrese del presidente Monastero, viste anche le origini del ragazzo e del suo passato nelle giovanili della Lu.Ma.Ka presieduta da suo padre che è un ex giocatore Viola. Sicuramente sarebbe un contesto idoneo per poter giocare con grande regolarità e ampio minutaggio, fattori che gli sono mancati negli ultimi tre campionati. Ma resta tutto da vedere se l’atleta deciderà di “declassarsi” ad un livello inferiore.

Marco Laganà
La Pallacanestro Cantù riapre la campagna abbonamenti per il ritorno

Infine, giova ricordare che da ieri la Pallacanestro Cantù ha riaperto la campagna abbonamenti “Fedeli alla Regina Sempre” per il girone di ritorno. Possibilità di sottoscriverlo al Pianella fino al 27 gennaio, mentre nei punti vendita autorizzati e online c’è tempo fino al 29. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale brianzolo www.pallacanestrocantu.com.

Un’intervista recentissima a Marco Laganà di Reggioacanestro.it

Informati sulle partite della Pallacanestro Cantù seguendo le nostre cronache nella sezione BASKET

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento