Lotteria “Abilitiamo con il Cuore”: nuova sfida per Eagles e Pesi

lotteria abilitiamo con il cuore 2
[ethereumads]

Le due tifoserie ancora unite per solidarietà: la lotteria “Abilitiamo con il Cuore” per sostenere l’autismo e battere la leucemia infantile.

Ricordate la trasferta virtuale organizzata dagli Eagles Cantù e Pesi Massimi nel bel mezzo dello scoppio dell’emergenza sanitaria? Duemila posti andati a ruba, quaranta bus riempiti per un totale di 20.000 Euro raccolti, utilizzati per l’acquisto di materiali consoni al periodo a favore delle varie Rsa del territorio. Ebbene, praticamente a due anni esatti da quella iniziativa, i due gruppi di tifosi organizzati ci riprovano.

Sull’onda di un’amicizia trentennale e su una collaborazione di eventi benefici oramai quinquennale. Per l’occasione gli accaniti supporters di basket e calcio hanno ideato la cosiddetta lotteria “Abilitiamo con il Cuore”. Saranno in tutto 25.000 i tagliandi a disposizione (1000 già presi da Eagles e Pesi), al modico prezzo di 2 Euro l’uno. Con il ricavato che andrà a favore di due onlus oramai arcinote nei palazzetti e stadi locali: “Quelli che con Luca” e “Abilitiamo Autismo”.

La prima volta al sostegno per la ricerca contro la leucemia infantile, malattia quest’ultima che colpisce ogni anno quasi un migliaio di bambini. La seconda invece vicina al mondo dell’autismo e capace nell’ultimo biennio di contribuire in maniera importante alla costruzione della Cascina Cristina. Una comunità che andrà ad accogliere i giovani adulti autistici, con il progetto completato oramai all’80%. L’obiettivo è quello di inaugurare l’edificio praticamente in concomitanza con l’estrazione della lotteria, che si terrà proprio lì (in via per Alzate 76 a Cantù), il 4 settembre.

lotteria abilitiamo con il cuore 2
Il “rendering” di come sarà la Cascina Cristina

In tutto ciò non mancheranno di certo i premi di valore. Al vincitore andrà infatti una Seat Arona 1.0 eco Tsi Style 95cv. Scorrendo poi la lista degli oggetti e servizi ambiti, non potevano mancare abbonamenti di vario tipo della Pallacanestro Cantù e Como 1907. Spazio anche all’ormai diffuso monopattino elettrico, un weekend con la futuristica Tesla o semplicemente un treno di gomme. Ma anche buoni di vario genere, nonché le classiche sciarpe delle due tifoserie.

lotteria abilitiamo con il cuore
L’elenco dei premi

Numerosi i punti vendita dove sarà possibile acquistare i tagliandi, un elenco comunque in aggiornamento e destinato ad aumentare. Sarà inoltre possibile comprarli durante la festa degli Eagles Cantù (dal 21 al 26 giugno) o a quella per il 115° compleanno del Como (1-2-3 luglio). Oppure ad altre tipologie di eventi che si svolgeranno in questi mesi estivi nella cittadina brianzola o nella città lariana.

L’elenco dei punti vendita
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Lotteria “Abilitiamo con il Cuore”: nuova sfida per Eagles e Pesi

  1. buongiorno, è possibile avere il numero dei biglietti vincitori dell estrazione del 4 settembre 22
    grazie
    cordiali saluti

Lascia un commento