Lietuvos Rytas, doppia sfida ai canturini

[ethereumads]

Definito il programma di amichevoli che la Pallacanestro Cantù affronterà in Lituania. Il Lietuvos Rytas sarà avversario per ben due volte, il Pieno Zvaigzdes e l’Enisey Krasnoyarsk le altre due squadre.

Prende forma in maniera definitiva il palinsesto degli incontri che vedranno protagonisti i biancoblu nel ritiro di Palanga. L’esordio per i ragazzi di coach Kurtinaitis è previsto per martedì 6 settembre contro i lituani del Pieno Zvaigzdes. Successivamente doppio impegno contro il team di Eurocup del Lietuvos Rytas, dapprima nel particolare orario delle 12 il 7 settembre, poi nel remake venerì 9 settembre questa volta però nel tardo pomeriggio.

Infine i brianzoli sfideranno i russi dell’Enisey Krasnoyarsk il 12 settembre prima di rientrare sul suolo italiano per completare il resto della preparazione in vista del campionato 2016/17.

Da segnalare che per poter svolgere nel frattempo allenamenti e partite con una certa qualità, la società di Gerasimenko ha provveduto ad aggregare alla squadra tre free agent, tutti lituani.

Tra questi Justan Sinica, ala grande classe 85 vincitore di Lega Baltica ed Eurocup nel 2009 con il Lietuvos Rytas e proprio Kurtinaitis allenatore. Gli altri due nomi sono Simonas Serapinas, ala piccola del 1982  l’anno scorso al Dzukija Alytus ed anche ex Varese, e Valdas Vasylius ala del 1983 nominato MVP della Lega Baltica nella stagione 2011-12.

Sul fronte degli ingaggi ufficiali nulla da segnalare al momento in merito all’ultimo tassello mancante del puzzle 2016/17. Per il nome dell’ala piccola titolare, tuttavia, si potrebbe però anche guardare al mondo dei tagli NBA.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento