
Irina Gerasimenko ha lasciato questa mattina la presidenza della Pallacanestro Cantù. La notizia si aggiunge ad un periodo di incertezza.
Un’estate iniziata all’insegna della trasparenza, della tranquillità, dei colpi di mercato a raffica, sembra possa finire in maniera completamente opposta. Tre step chiave, in rapida successione, per ribaltare completamente il clima, come i temporali estivi che negli ultimi giorni si sono talvolta abbattuti sulla nostra penisola.
Si parte dal cambio in dirigenza. Via Andrea Mauri, a quanto pare troppo impegnato per il progetto Pianella, dentro Roman Popov. Cantù si fa un pochino più russa, ma soprattutto cade il “Progetto trasparenza” del duo Mauri-Zomegnan, sempre pronto, nei primi mesi, a smorzare le polemiche.

Polemiche che, manco a dirlo, non tardano ad arrivare. Jeremy Chappell, quasi stesse aspettando il momento migliore, come un falco che studia la preda dall’alto, cinguetta sul suo profilo twitter e lancia l’assalto. Si lamentano ancora pagamenti arretrati, così come avevano fatto già Culpepper e Cournooh qualche mese fa. Questa volta però nessuna risposta da parte della società, anche perché ci si chiede chi potrebbe parlare.
Con Popov che appare più un essere mitologico che una figura in carne ed ossa, Mauri scalzato, Pashutin con problemi di visto e atteso in Italia con ritardo sull’inizio degli allenamenti, la parola spetterebbe ad Irina Gerasimenko, la quale però, dopo tante voci in merito, si è ufficialmente dimessa. La comunicazione è arrivata stamattina, con poche righe di rito sul sito internet della squadra e sulle pagine social. Niente informazioni sul futuro, niente spiegazioni.

Si attende una possibile lettera di Irina Gerasimenko ai tifosi, con cui, per la verità, il rapporto in questi anni non è mai decollato. Una lettera in cui magari ci saranno novità sul futuro della società e sul ruolo di presidente. Per ora, tuttavia, è tutto nebuloso, e quel cielo azzurro, frutto della trasparenza, sta lasciando spazio ad una perturbazione, speriamo di lieve entità.






Sì prepareranno a scappare 😊