Francesco Santorelli, non cambiare: stessa squadra, stesso mare.

francesco santorelli

In questi giorni è arrivata un’altra conferma per la UnipolSai Cantù. Si tratta di Francesco Santorelli, giunto all’undicesima stagione in Brianza.

Tempo di ferie, tempo di vacanze. L’ufficio della Briantea84 è pronta a concedersi una meritata pausa dal 10 al 28 agosto, pronto a tornare più che mai operativo dal 31 del mese corrente. E lo fa non prima di aver dato un’importante comunicazione, riguardante la prima squadra di basket in carrozzina. Non una new-entry, non un rinnovo e nemmeno un prolungamento di contratto. Questa volta si tratta semplicemente di una conferma (e che conferma!), che nello sport moderno non guasta mai, visti i cambi a volte repentini dei rapporti tra club e giocatori.

Su Francesco Santorelli nuovamente in maglia UnipolSai c’erano pochi dubbi. D’altronde c’è un biennale firmato nell’agosto del 2019, che scadrà il 31 maggio del 2021. La guardia classe 1994 si appresta così a vestire i medesimi colori per l’undicesima stagione consecutiva. Al limite qualche dubbio in più sovviene per quella che potrà essere la sua meta estiva: sarà ancora quel Mar Ligure più volte immortalato nei suoi post sui social?

francesco santorelli
Coach Daniele Riva potrà fare ancora affidamento sulla qualità di Santorelli

Ritornando a parlare del Santorelli giocatore, giova ricordare che il suo approccio con questa disciplina avvenne alla Ciss Napoli, prima di trasferirsi dal 2010 in terra brianzola. Qui riesce a fare incetta di successi, diventando attualmente il giocatore più titolato a disposizione di coach Daniele Riva. Sono infatti ben sedici i trofei alzati al cielo, equamente suddivisi (5 per ognuno) tra Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe Italiane. A queste va aggiunta anche una Vergauwen Cup datata 2013.

Annuncio Pubblicitario

Queste le parole rilasciate da colui che è anche membro stabile della nazionale italiana, già dai tempi dell’Under 22, in merito alla sua prosecuzione d’avventura con il sodalizio canturino. “Sono onorato e felice di continuare la mia carriera nella UnipolSai Briantea84 Cantù- ha dichiarato Santorelli -, per me sarà l’undicesima stagione con la maglia biancoblù. Spero che, nonostante il periodo difficile di questi ultimi mesi, riusciremo a riprendere le attività con entusiasmo e dedizione al fine di poter raggiungere insieme grandi obiettivi. Con il supporto dei tifosi che non ci hanno mai lasciato soli, mi auguro di continuare a inseguire nuovi traguardi. Gli stimoli e la mia fame sportiva non si sono mai affievoliti”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento