Eurobasket 2017, Christian Burns tra i dodici convocati

eurobasket 2017
[ethereumads]

Il ct Ettore Messina ha sciolto ogni dubbio per i convocati ad Eurobasket 2017, tra i quali spicca anche il neo canturino Burns.

 
 
 
 
 

La tanta attesa notizia da parte dei tifosi canturini è arrivata. Come già ipotizzato in un articolo precedente, Christian Burns farà parte dei 12 giocatori che parteciperanno con la maglia azzurra ad Eurobasket 2017. Il ct della nazionale ha voluto mettere in chiaro le cose ancor prima dell’ultima partita amichevole in programma stasera, contro la Georgia nel torneo dell’Acropoli.

Il lungo canturino, di origini statunitensi, ha convinto con le sue prestazioni ben più di Filippo Baldi Rossi, che dovrà guardare la competizione continentale a casa dal proprio televisore. Insieme a lui, tra gli esclusi anche Riccardo Cervi e Amadeo Della Valle. Il torneo avrà inizio il 31 agosto e sarà ospitata da Finlandia, Israele,Romania e Turchia, mentre la fase finale si svolgerà presso quest’ultima, con la finalissima prevista per domenica 17 settembre.

Ecco la lista ufficiale dei convocati a Eurobasket 2017: Paul Biligha, Ariel Filloy, Andrea Cinciarini, Nicolò Melli, Marco Cusin, Marco Belinelli, Davide Pascolo, Luigi Datome, Pietro Aradori, Daniel Hackett, Awudu Abass e per l’appunto Christian Burns.

eurobasket 2017
Ettore Messina, convinto dalle prestazioni di Christian Burns

Quest’ultimo potrà quindi in futuro essere equiparato agli italiani nel campionato di basket, anche se lo diventerà soltanto dopo essere andato effettivamente a referto. Di tale beneficio potrà goderne anche la Pallacanestro Cantù, che in virtù di ciò potrebbe muoversi nuovamente sul mercato, andando alla ricerca di un quinto straniero nella formula 5+5, in grado magari di ricoprire il doppio spot di ala. Squadra brianzola che sta proseguendo il proprio lavoro pre-season a Chiavenna, dove si sono aggregati anche a questo punto gli ultimi due americani, ovvero la combo-guard Randy Culpepper e l’ala/centro Charles Thomas. Biancoblu che al termine di questa settimana potranno confrontarsi per la prima volta con un avversario: domenica 27 agosto, infatti, è previsto lo scrimmage contro Bergamo.

eurobasket 2017
Christian Burns, molto vicino a guadagnarsi lo status di giocatore italiano
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento