Eric Griffin in arrivo a Cantù, sarà il quattro oppure il cinque?

eric griffin

La Pallacanestro Cantù dovrebbe ufficializzare a breve l’ingaggio dell’Usa Eric Griffin, lungo proveniente dal campionato israeliano.

 

E’ in dirittura d’arrivo la trattativa tra Cantù e l’americano Eric Griffin, con la firma che dovrebbe essere annunciata prossimamente. Nativo di Orlando e classe 1990, è un giocatore di 203 cm e oltre 90 kg. Prodotto del college di Campbell, inizia la sua carriera da pro in Italia con la canotta dell’Aurora Jesi nel 2012/13. Successivamente esperienze con i Leones de Ponce (Portorico), Guaros de Lara (Venezuela) e Texas Legends (D-League), prima dell’avventura in Dubai con Al-Nasr nel 2015/16 e l’Hapoel Gilboa Galil Elyon (Israele) nella scorsa stagione. Con gli israeliani nella Winner League colleziona 33 presenze con le medie di 14.9 punti, 7.1 rimbalzi e 1.6 assist.

eric griffin
Eric Griffin ai tempi del college con Campbell

Dichiaratosi eleggibile per il Draft nel 2012 ma non draftato, Eric Griffin è estremamente atletico e spettacolare ma bisognerà capire quale spot nel quintetto andrà ad occupare. Non è cestista che può permettere di allargare il campo (nella sua carriera non ha mai raggiunto un tentativo di media a partita da oltre l’arco) ma al tempo stesso non sembrerebbe godere di movimenti credibili in post. Quello che è sicuro, è che potrà infiammare la folla con le sue stoppate e le sue schiacciate. Gode di una buona partenza in palleggio e non disdegna alla voce assist, soprattutto sui tagli dei compagni.

Annuncio Pubblicitario

Fondamentalmente in un campionato sempre più undersize come quello italiano potrebbe anche occupare la posizione di centro, però le avvisaglie per un posto da ala forte di certo non mancano. Rumors danno come ancora validi gli interessamenti a Davon Jefferson e Andrea Crosariol, che andrebbero così eventualmente ad occupare loro lo spot di centro titolare e di riserva. Se poi ci aggiungiamo che al patron Gerasimenko sono sempre piaciuti quintetti piuttosto prestanti, il dilemma potrebbe essere presto risolto. Più domande diventano quindi d’obbligo a questo punto: si è imparato dagli errori passati e soprattutto a Recalcati sarebbe di suo gradimento? La risposta a quest’ultimo quesito potrebbe arrivare presto..Con le parti che sembrano sempre più distanti.

eric griffin
Carlo Recalcati, futuro molto in bilico sulla panchina canturina

Un video di Ayak Cizgide con gli highlights di Eric Griffin

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Eric Griffin in arrivo a Cantù, sarà il quattro oppure il cinque?

Lascia un commento