Dowdell e Pilepic presi, rosa quasi completata

[ethereumads]

Nella giornata di domenica 28 agosto sono ben due i colpi da registrare per la Pallacanestro Cantù: ufficializzati il play Zabian Dowdell e la guardia Fran Pilepic. Ora mancherebbe solo l’ala piccola titolare.

 

Domenica con una duplice novità sul fronte arrivi in casa canturina, giornata coincidente con la partenza per il ritiro lituano. La società del patron Gerasimenko ha infatti ufficializzato due tasselli del presumibile starting five: l’americano Dowdell e il croato Pilepic.

Zabian Dowdell è un playmaker di 192 cm e 90 kg dell’età di 32 anni. Giocatore dunque con già una certa esperienza alle spalle, maturata anche in Eurolega e in Nba con la maglia dei Phoenix Suns. Prodotto dell’università di Virginia Tech, una volta terminato il quadriennio sbarca nel mondo del basket europeo nel 2007/08 con lo Sluc Nancy, vincendo subito il campionato francese. L’anno seguente giunge in Italia nel campionato di Legadue mettendosi in luce con la squadra di Casale Monferrato di coach Crespi, tanto che nell’estate successiva sembrava già esserci un certo interesse di Cantù dell’allora DS Arrigoni. Due anni di D-League intervallati dall’esperienza in Eurolega con Malaga, poi due stagioni con i Suns. Successivamente soltanto Europa, con le canotte dell’Efes, Gran Canaria, Krasnoyark, Lietuvos e Spirou Charleroi. Nell’ultima stagione il ritorno in Russia allo Zenit San Pietroburgo.

Fran Pilepic invece è una guardia 193 cm e 86 kg, classe 89. Ha esordito nei professionisti con il Kvarner Rijeka, vanta esperienze biennali con i team del Hkk Siroki, Bilbao Basket e Cedevita Zagabria. Con il Siroki vinse due campionati e due coppe bosniache, mentre con il Cedevita due campionati e due coppe croate, esordendo in Eurolega. Tiratore definito affidabile, dovrebbe provare a trovare maggior continuità di rendimento e un’applicazione difensiva più consistente per cercare un ulteriore step nella sua carriera cestistica.

Ora la Pallacanestro Cantù si può definire quasi al completo, mancherebbe all’appello soltanto l’ala piccola titolare che dovrebbe avere matrice extracomunitaria.

Alcuni dei giocatori della Pallacanestro Cantù in procinto di partire per il ritiro in Lituania
Alcuni dei giocatori della Pallacanestro Cantù in procinto di partire per il ritiro in Lituania
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento