Dinamo Lab ko, vittoria ed esperimenti per la Briantea84

dinamo lab
[ethereumads]

Continua la marcia spedita dei canturini nel campionato di basket in carrozzina, con la terza vittoria in altrettanti incontri. Al PalaSerradimigni, padroni di casa della Dinamo Lab superati 52-71.

Sarà per il nome dell’avversario, sarà che la UnipolSai vuole mettere in mostra al più presto tutto il proprio potenziale, sta di fatto che i canturini ritornano dalla terra sarda con due certezze. La prima, è quella di essere rimasti a punteggio pieno in vetta alla classifica di serie A in compagnia di Giulianova (56-77 nell’anticipo contro Porto Torres). La seconda, è quella di aver testato quintetti, difese e regie inedite contro la Dinamo Lab. Un vero e proprio laboratorio quello brianzolo ieri, che certamente tornerà utile  in chiave futura. Da segnalare per la cronaca, l’assenza di Ahmed Raourahi, che si appresta a diventare padre per la prima volta (il fiocco è di quelli rosa).

dinamo lab
Ahmed Raourahi, assente giustificato (foto Briantea84)

Coach Bergna sorprende subito, decidendo di partire con il quintetto formato dalla coppia argentina Berdun e Perez, Carossino, Geninazzi e Papi. La sua squadra scatta subito in avanti, 12-4 con i punti sassaresi messi a segno da un altro albiceleste, ovvero Cristian Gomez. I brianzoli fanno la voce grossa sotto canestro, con Geninazzi autore di 5 punti e Papi di 7, è 8-22 sulla prima sirena.

Il secondo periodo è equilibratissimo, il punteggio del parziale è li a dimostrarlo: 14-14. Laura Morato e Francesco Santorelli vengono mischiati nella mischia, Arena e Raimondi volano in contropiede. All’intervallo il tabellone recita 22-36.

Il terzo è quello decisivo per le sorti della partita, semmai fosse stata in bilico. La Briantea rientra in campo piazzando un parziale di 6-0 con un quintetto tutto made in Italy, con ancora dieci minuti da disputare i padroni di casa vengono doppiati sul 30-60.

L’ultimo quarto è quello dell’orgoglio sassarese e quello del calo dell’attenzione per gli ospiti, aspetto quest’ultimo già successo contro Santo Stefano. La Dinamo Lab piazza in avvio un break di 7-0 che permette di ridurre un po’ le distanze, con quattro punti di Gomez e tre di Raimondi. I canturini si destano dal torpore con i canestri di Carossino e De Maggi, i padroni di casa vogliono però chiudere a testa alta e ci riescono, uscendo sconfitti 52-71.

A livello di prestazioni individuali, per la UnipolSai Cantù quattro uomini in doppia cifra (Papi e Carossino 15, Geninazzi 13, De Maggi 10), mentre per i sassaresi 18 a testa dell’allenatore-giocatore (ed ex di turno) Fabio Raimondi e Cristian Gomez. Sabato prossimo altra trasferta per i ragazzi di Marco Bergna: sarà derby’s time sul campo di Varese.

dinamo lab
Jacopo Geninazzi (UnipolSai), buona prova con 13 punti a referto (foto Briantea84)

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA – UNIPOLSAI BRIANTEA84 CANTù 52-71 (8-22, 14-14, 8-24, 22-11)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento