Dell’Orto Spa e Briantea connubio Europeo, venerdì via alla Champions

Dell'Orto Spa
il massimo della pizza banner

Sarà la Dell’Orto Spa di Cabiate a comparire come Title Sponsor sulle divise della Briantea84 per la Champions League. Venerdì e sabato i preliminari.

Riscuote sempre più ammirazione e simpatia l’operato del club del presidente Alfredo Marson, fondato nel 1984 e che ha nella prima squadra di basket in carrozzina quella punta di diamante in grado di farsi conoscere non soltanto in ambito nazionale, ma anche in quello europeo. Così, la società canturina è riuscita a trovare un nuovo abbinamento per l’ormai imminente avventura in Champions League, che scatterà il 31 gennaio. Si tratta della Dell’Orto Spa, azienda cabiatese affermata anche a livello internazionale con la sua produzione di carburatori per moto, di sistemi a iniezione e di centraline elettroniche. In grado di fatturare quasi 95 milioni di euro nel 2018, ha un totale di quasi 600 dipendenti suddivisi tra Cabiate, India e Cina.

Oggi è stata presentata la divisa da gioco nella sede brianzola. Oltre ai padroni di casa Andrea Dell’Orto (Vice Presidente Esecutivo), Luca Dell’Orto (Amministratore Delegato) e Davide Dell’Orto (Chief Technical Officer), erano presenti in rappresentanza della Briantea anche il presidente Alfredo Marson, l’allenatore Daniele Riva e i giocatori Jacopo Geninazzi, Filippo Carossino, Adolfo Damian Berdun e Marcos Sanchez Candido da Silva.

Reciproca è stata la soddisfazione per questo nuovo matrimonio. “Crediamo molto nel ruolo sociale dell’impresa e nella presenza sul territorio – afferma l’Ingegnere Andrea Dell’Orto – Riteniamo che sia strategico per la nostra realtà investire in questa direzione, nel mondo dello sport. Briantea84 incarna i nostri valori, una società unica a livello nazionale”. Dello stesso tenore anche le parole del n°1 del club canturino. “Loro sono un’azienda molto attenta ai giovani e allo sport – dichiara Alfredo Marson – per questo siamo ancora più orgogliosi. Penso che possa anche essere una bella novità per entrambe le realtà. Speriamo di poter ricambiare la fiducia che ci hanno dimostrato fin da subito con dei grandi successi sul campo”.

Annuncio Pubblicitario

Massima competizione europea di basket in carrozzina per società che prenderà il via venerdì prossimo con il Preliminary Rounds. Biancoblu inseriti nel gruppo A e che avranno la fortuna di disputare tra le mura amiche, quelle del PalaMeda. Il loro debutto è previsto nel pomeriggio alle ore 15:45 contro il Galatasaray S.K., prima di scendere nuovamente sul parquet in serata alle 20:15 contro gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan. La formazione di coach Riva affronterà poi nella giornata di sabato il BSR ACE Gran Canaria alle 14:30 e il Köln 99ers alle 19:00.

Nel gruppo B invece inseriti i padroni di casa del Bsr Amiab Albacete, il Besiktas JK, Le Cannet, Porto Torres e il Baski Tsop. Infine il gruppo C ospitato dal Bidaideak Bilbao, che se la vedrà con Rsv Lahn-Dill, Deco Amicacci Giulianova, Cs Meaux Bf e Tsk Rehab Merkezi Engelliler Spor Kulubu. Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno ai quarti di finale, che vede già qualificati di diritto Thuringia Bulls e Cd Ilunion Madrid.

dell'orto spa
Il programma completo delle partite al PalaMeda per il gruppo A

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento