Davon Jefferson: sembra fatta per il primo lungo di Cantù

Davon Jefferson

Secondo le ultime indiscrezioni sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe in Brianza Davon Jefferson, ala-centro versatile.

 

Il matrimonio tra Davon Jefferson e la Pallacanestro Cantù s’ha da fare. Solo stamattina è trapelata la notizia dell’interessamento dei brianzoli all’ala-pivot americana, ma pare proprio che la trattativa sia destinata a concludersi a breve. Davon Jefferson è un lungo americano classe ’86, di 204cm e 100kg. Ha disputato l’ultima stagione in Turchia, al Gaziantep e sta giocando in Portorico con la maglia del Capitanes de Arecibo, dove milita un ex canturino, ovvero Walter Hodge . Si tratta di un vero e proprio giramondo: Maccabi Haifa, Villeurbanne, ma passaggi anche in Cina, Arabia Saudita, Venezuela e anche un trascorso nel (udite! udite!)  Volgograd di Gerasimenko. Quest’ultimo dettaglio è ciò che fa ben sperare per la buona riuscita dell’ingaggio. D’altro canto però, pare quantomeno probabile che anche in questo caso, come per Culpepper, la scelta del giocatore sia avvenuta a casa dei patron russi. Tuttavia, per ora, non ci sono commenti di Recalcati a riguardo.

Davon Jefferson
Non è ancora il momento di vacanze per Davon Jefferson, impegnato con Capitanes de Arecibo

Tornando a Jefferson, si tratta di un lungo versatile, forte fisicamente, con ottime qualità offensive. Oltre ad essere molto efficace sotto i tabelloni, sia a rimbalzo che in fase realizzativa, è in grado di aprire il campo con buone percentuali dall’arco e buone letture. Nell’ultima stagione ha fatto registrare una doppia doppia di media in Fiba Europe Cup con 17 punti e 10 rimbalzi, aggiungendo anche un paio di assist e di recuperi. Cifre simili a quelle confezionate nel campionato turco, dove ha viaggiato con 18.0 punti, 9.1 rimbalzi e 1.8 assist di media per incontro. 

Annuncio Pubblicitario

Davon Jefferson
Davon Jefferson in schiacciata con la casacca del Gaziantep

Un buon colpo quindi per Cantù, se le voci dovessero essere confermate. Un nuovo acquisto di buon livello e di esperienza europea, che può formare un asse interessante con Jaime Smith. Starà al playmaker dell’Alabama metterlo in partita e farlo diventare una pedina importante della manovra offensiva.

 

Ecco alcuni highlights di Davon Jefferson contro il Galatasaray, video di Levent Leventci

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Simone Dalla Francesca
Simone Dalla Francesca
Studente di Linguaggi dei media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e giocatore di basket presso l'Antoniana Como. Fin da bambino ho sempre avuto due grandissime passioni. La prima è la pallacanestro, la seconda è scrivere. Scrivere di pallacanestro è dunque il mix perfetto!

One thought on “Davon Jefferson: sembra fatta per il primo lungo di Cantù

Lascia un commento