Davide Raucci per la difesa di Cantù,Eric Griffin vira in Nba

Davide Raucci
[ethereumads]

La Pallacanestro Cantù ufficializza la guardia/ala Davide Raucci, mentre Eric Griffin eserciterebbe la clausola d’uscita Nba per gli Utah Jazz.

 
 
 
 
 
 

Finalmente arriva l’ufficialità da parte della Pallacanestro Cantù di un nuovo ingaggio nel parco dei giocatori italiani. Si perché erano giorni che si vociferava dell’approdo in Brianza di Davide Raucci, guardia/ala di 196 cm, con l’accordo che era già bello che fatto fin dalla giornata di lunedì scorso, il tempo solamente di sistemare piccoli dettagli. Così per il classe 90′ nativo di Napoli giunge la grande occasione della serie A di basket, cestista dal passato in gran parte trascorso in B e in C, con il campionato di Legadue assaporato soltanto dal 2015 con i colori dell’Eternedile Bologna.

L’anno scorso, sempre con la Fortitudo, il giocatore è sceso in campo nelle 30 partite di regular season e nelle 8 di playoff, viaggiando alla media di 2,5 punti e 1,8 rimbalzi, in una quindicina di minuti sporchi a partita. Non certamente numeri da capogiro, non essendo certamente l’uomo a cui chiederli. Infatti, più rinomato per le sue doti difensive che altro, aspetto in cui sicuramente la Cantù 2017/18 dovrà far passi avanti rispetto alla versione precedente, se vorrà provare a migliorare i propri traguardi. In attacco quindi facile pensare ad un esterno che non brillerà, anche perché a nostro avviso bisognerà disciplinarlo tatticamente innanzitutto. Ma Davide Raucci insieme a Salvatore Parrillo, potrà certamente contendersi la palma di “ministro della difesa”. I tifosi biancoblu intanto paiono sollevare alcuni dubbi, forse comprensibili ma anche affrettati e un po’ gratuiti, visto e considerato che al momento senza ancora aver completato la rosa, resta difficile da capire quale posizione gerarchica il campano occuperà. Decimo uomo, qualcosa di più o undicesimo se si deciderà di virare al 3+4+5?

Davide Raucci
Eric Griffin, autore di una splendida Summer League con Utah

Cosa quest’ultima difficile ma non impossibile, vista anche la “partenza” di uno dei nuovi innesti, ossia Eric Griffin, che potrebbe lasciare la porta aperta ad eventuali cambiamenti in corsa. L’ala statunitense infatti, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, starebbe firmando per la franchigia Nba degli Utah Jazz dopo essersi messo ottimamente in mostra  nella Summer League di Las Vegas.

Infine, a breve si attende l’ufficializzazione di un altro italiano, con accordo anche in questo caso oramai confermato da giorni. Stiamo parlando del centro Andrea Crosariol, lo scorso campionato in forza a Pistoia. Sempre incerta la situazione della panchina biancoblu, che potrebbe essere benissimo il preludio ad un nuovo colpo di scena.

Davide Raucci
Carlo Recalcati, sembra voler ancora restare alla “finestra”

CARRIERA DI DAVIDE RAUCCI:

Serie A2 2016/17: Kontatto Bologna

Serie A2 Est 15/16: Eternedile Bologna
Serie B – Girone B 14/15: Eternedile Bologna
Div.Naz. B – Girone A 13/14: Cus Torino
Div. Naz.B – Girone A 12/13: Kopa Engineering Torino
Div. Naz.B – Girone A 11/12:KopaEngineering Cus Torino
Serie C – Girone A 10/11: KopaEngineering Cus Torino
Serie C – Girone A 09/10: Kopa Engineering Cus Torino
Serie C – Girone A 08/09: Mps Alterative Inv. Biella
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Davide Raucci per la difesa di Cantù,Eric Griffin vira in Nba

Lascia un commento