Contro DinamoLab la Briantea vince e sperimenta

Facile vittoria per la UnipolSai all’esordio in campionato contro la DinamoLab per 64-34, partita in cui l’allenatore Bergna ha potuto testare nuove difese ruotando tutta la rosa.

 
 
 

In un palasport di Seveso subito da tutto esaurito, i campioni in carica debuttano nel campionato 2016/17 davanti al proprio pubblico. I sassaresi riescono a rimanere in contatto soltanto per gran parte del primo periodo, replicando con lo svizzero Amacher e Ruggieri al canestro pesante di Berdun (8-6). Canestro di capitan Sagar a 2’36” dalla fine dei primi dieci, timeout ospite sul 18-10 ma la frazione si chiude con i canturini vicini alla doppia cifra di vantaggio (20-11).

L’italo-argentino Berdun conferma la mano calda dalla distanza (23-11), la DinamoLab è in difficoltà in attacco mettendo solamente quattro punti in tutto il periodo con i canestri di Ruggieri e Manca. Sagar a venti secondi dalla pausa lunga infila il 37-15, che sarà poi il punteggio con cui le squadre andranno al riposo.

Annuncio Pubblicitario

Nel terzo periodo si vede in campo anche Giulio Papi per la UnipolSai. Polveri bagnate nei primi centoventi secondi della ripresa con le compagini che non trovano la via del canestro, digiuno rotto da Simula per gli ospiti e da Ruiz per i padroni di casa. Per la DinamoLab ci provano Ruggeri e Spanu (41-21), ma Cantù con Bell (nella foto a sinistra) e Ruiz allungano maggiormente (47-24).

Carossino in apertura di quarto sigilla i primi quattro punti dei canturini (51-24) con l’assistenza di Berdun. Ma quest’ultimo torna anche a metterla e così la Briantea tocca il +29. I sassaresi provano ad aggrapparsi allo svizzero Amacher che realizza otto dei dieci punti momentanei in questo ultimo periodo (59-34), ma quando mancano tre minuti alla fine i titoli di coda scorrono già abbondantemente. Bell da tre punti e Carossino sono gli ultimi giocatori ad andare a segno, la UnipolSai vince così all’esordio 64-34 con l’americano top-scorer con 18 punti.

 

1^ GIORNATA – sabato 22 ottobre

Gsd Porto Torres – Special Bergamo Sport Montello 75-41
Padova Millennium Basket – DECO Group Amicacci Giulianova 47-76
UnipolSai Briantea84 Cantù – Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari 64-34
Cimberio Hs Varese – Santa Lucia Roma 63-61 (dts)

Riposa: Santo Stefano Banca Marche

 

I medagliati olimpici Bell, Sagar e Ruiz in casa UnipolSai [foto Briantea84]
I medagliati olimpici Bell, Sagar e Ruiz in casa UnipolSai [foto Briantea84]
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento