
Giornata celebrativa per la società di Alfredo Marson quella di domenica 14 ottobre. La fantastica location cernobbiese ha ospitato la grande famiglia Briantea84, in un evento ribattezzato “Colazione sul lago”.
Pensateci bene che cosa vogliono dire 35 anni nel cammino della vita di una persona. Un’età non banale, sicuramente. Al giorno d’oggi è ancora lecito ritenersi giovani, nonostante tutto. D’altronde, basta volgere un rapido sguardo al mondo del lavoro, per vedere come sia incentivata l’assunzione degli under 35. Possiamo altresì affermare che, ad una certa dose di gioventù, si può oramai abbinare anche una bella fetta di maturità. Caratteristiche che permettono di apprezzare a pieno la propria esistenza.
Ma questo ragionamento può essere tranquillamente adottato non solo per le persone fisiche, bensì pure per quelle giuridiche. Inevitabile dunque il parallelismo con la Briantea84 Cantù, che proprio durante questa stagione spegnerà le sue trentacinque candeline. Ma il patron Alfredo Marson e il suo Cda hanno deciso di non attendere troppo per i festeggiamenti, rompendo già gli indugi già in queste primissime settimane del nuovo corso 2018/19. Che sono avvenuti domenica 14 ottobre presso Villa Erba a Cernobbio, quando circa 400 persone hanno voluto abbracciare questa grande famiglia durante la “Colazione sul lago”.

Un aperitivo, varie portate del pranzo e la performance musicale “Marcello Cirillo e Demo Morselli Hit Parade Tour 2018”, intervallate dalla sfilata sul palco degli oltre 180 atleti e degli staff tecnici, ovviamente anche da interventi dello stesso presidente e dai rappresentanti dei più importanti sponsor legati alla società. Come quello di Angelo Porro, n° 1 della Bcc Cantù, che rappresenta in assoluto la partnership più longeva. Il quale ha sottolineato: “Visti i tempi, è normale tirare un po’ il freno per quanto riguarda le sponsorizzazioni. Lo facciamo praticamente con tutti, ma con Briantea84 di certo non si può..”.
Ha preso poi parola anche Gianmaria Restelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image di UnipolSai Assicurazioni: “Sono dodici anni che siamo vicini a questa società, per noi in assoluto la sponsorship più lunga. Che cosa ci ha spinto? E’ stato subito amore.. Qui c’è tanto cuore, che è quello che ti permette di fare le cose non bene, ma addirittura in maniera eccellente”.
One man show, come sempre del resto, Alfredo Marson nella sua divagazione: “La cosa che più mi ha reso orgoglioso in questi 35 anni? Il mio Cda, che ogni tanto mi da alcune bacchettate, ma a cui devo dire infinite grazie”. Divertente è stato sicuramente la parentesi riguardante ciò che lo ha fatto arrabbiare maggiormente in questi decenni sportivi: “Sicuramente gli arbitri. Con un certo Roia che mi ha inflitto ben 9 mesi di squalifica..”.

Ma il regalo più grande, per il suo compleanno, la Briantea ha deciso di farselo qualche settimana fa. Un acquisto immobiliare in via Borgognone a Cantù del valore di 82.000 Euro, nel quale verranno realizzati i vari uffici ma anche uno spazio per un apposito museo societario con i tanti trofei conquistati. E a cui sicuramente se ne aggiungeranno degli altri. D’altronde, dopo una “Colazione sul lago”, l’appetito vien mangiando…..





