Cantù ufficializza Romeo Travis, Marconato completerà il reparto lunghi?

[ethereumads]

La Pallacanestro Cantù ufficializza l’ingaggio dell’ala statunitense con passaporto macedone Romeo Travis. Classe 84′ ed ex compagno di Lebron James.

Un nuovo innesto per la Pallacanestro Cantù che ingaggia l’ala di 201 cm Romeo Travis, giocatore con già alle spalle un’ottima esperienza cestistica europea. Dopo aver giocato al college di St. Vincent–St. Mary High School insieme alla stella di fama mondiale Lebron James, Romeo nel 2007 debutta nel basket professionistico in Spagna con la canotta di Alerta Cantabria Lobes. In seguito ancora campionato Leb con il club del Ciudad De Huelva, per poi militare in altre squadre quali Ratiopharm Ulm, Walters Tigers Tuebingen, Elitzur Netanya,  Altshuler Saham Galil Gilboa, KK Zadar, Khimik- OPZ Yuhzny, Red October Volgograd, Alaska Aces, Strasburgo e Le Mans Sarthe Basket, per non più di una stagione per team.

Romeo è passato al Le Mans nel dicembre del 2015, contribuendo in maniera importante alla conquista della coppa francese e al raggiungimento della semifinale con la media di 12,1 punti e 7,3 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Dotato di un ottimo gioco spalle a canestro e di grande carica agonistica, non disdegna nemmeno la conclusione dalla distanza.

Una curiosità da aggiungere sul giocatore: ha partecipato alla realizzazione del film “More than a game” che narra la storia dei Fab Five che permisero alla Prep School dell’Ohio di vincere il titolo nazionale nel 2003.

Verosimilmente sarà l’ala forte titolare della società canturina, che secondo gli ultimissimi rumors starebbe pensando anche al ritorno in Brianza di Denis Marconato in qualità di quinto lungo. Classe 1975, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Banco Sardegna Sassari e giocò a Cantù già nei campionati 2010/11 e 2011/12, oltre che ad uno scorcio nel 2013/14 . La sua grande esperienza potrebbe giovare in allenamento e per dare un riferimento ai vari giovani in squadra.

 

Denis Marconato, potrebbe fare ritorno a Cantù per dare una mano agli allenamenti e spogliatoio
Denis Marconato, potrebbe fare ritorno a Cantù per dare una mano agli allenamenti e spogliatoio
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento