Cantù, prime due vittorie: battute Capo d’Orlando e Scaligera Verona

Scaligera Verona
[ethereumads]
 Cantù mostra segni di vita e centra due successi consecutivi con Capo d’Orlando e Scaligera Verona. Risolti i problemi con Thomas. Burns in arrivo.

 
 
 
 
 

Doppia vittoria per la Pallacanestro Cantù che ha sconfitto Capo d’Orlando e la Scaligera Verona nei test di domenica e di mercoledì.  I ragazzi di Bolshakov si sono imposti nettamente sui siciliani, con il punteggio di 83-62, nel Trofeo Sant’Ambrogio. Paladini in partita solo nel primo quarto, poi il rientrante Jaime Smith ha guidato l’attacco in un secondo quarto di grande qualità. 28-16 il parziale per i brianzoli, che a metà conducevano già 52-36. Seconda metà di gara di normale amministrazione. In grande spolvero Smith (19 punti) e Chappell (20 punti). In crescita Maspero e Raucci. Un sospetto riposo per Thomas e le conseguenti polemiche create dai media fanno tremare i tifosi. Si sospetta un divorzio, ma Sodini parla di problemi fisici. Spicchi d’arancia informa che i problemi legati all’alloggio di Thomas, di cui il giocatore si era ripetutamente lamentato, sono in via di risoluzione.

Scaligera Verona
Jeremy Chappell. Il capitano è stato tra i migliori delle ultime partite

Il lungo canturino è sceso regolamente in campo nella sfida di ieri contro la Scaligera Verona. La Tezenis milita nel campionato di A2, ma sarà sicuramente una delle principali candidate alla promozione. Dopo un primo quarto shock, con i veneti avanti 22-14, complice forse un quintetto piccolo sperimentale di Bolshakov, Cantù reagisce da squadra. Con i 4 americani sugli scudi piazza un parziale di 13-34 che di fatto chiude la partita. I 13 punti di scarto a metà gara (48-35), non verranno più ricuciti dalla Scaligera. Ancora ottimo Chappell, che ne manda a referto altri 21. Serata magica dalla lunga distanza per Culpepper, che a suon di triple raggiunge quota 19. 14 a testa per Thomas e Smith, che aggiunge anche 7 assist.

Domenica ultimo test prima dell’esordio in campionato a Sassari. La Pallacanestro Cantù sarà impegnata nell’insolito palazzetto dello sport di Senna Comasco per il tradizionale trofeo Fabio e Simo. In questa partita, organizzata da Tutti Insieme Cantù, i brianzoli scenderanno in campo contro Torino. Palla a due alle 18.15, per quello che sembra a tutti gli effetti un antipasto di campionato.

La squadra intanto inizia davvero a prendere forma ed identità. Lunedì, nonostante le voci preoccupanti apparse su alcuni siti di informazione, Burns sbarcherà a Cantù, carico per preparare l’esordio stagionale. Michael Hart, agente del giocatore, assicura: “Le voci uscite su di lui negli ultimi giorni riportate dai quotidiani locali sono false. Christian partirà con la sua famiglia domenica per arrivare a Cantù lunedì. Burns è davvero felice di giocare con la Pallacanestro Cantù e non vede l’ora di farlo”. 

Scaligera Verona
Christian Burns in arrivo a Cantù dopo gli Europei.

Si attendono infine aggiornamenti sul rientro di Cournooh per allungare le rotazioni dei piccoli, ma i segnali dati dai titolari nelle ultime partite fanno pensare ad un lento progresso che speriamo porti ad una stagione degna della storia dei biancoblu.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Simone Dalla Francesca
Laureato in Linguaggi dei media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e giocatore di basket per l’Alebbio. Dopo una parentesi a La Gazzetta dello Sport, sono ora un collaboratore de La Provincia di Como.

Lascia un commento