Calendario Basket A1, il percorso di Cantù per il 2017/18

calendario basket A1

Diramato a mezzogiorno il calendario Basket A1 per la prossima stagione. Cantù inizia a Sassari, chiuderà in casa con Brindisi.

 
 
 
 
 
 

Oggi la Pallacanestro Cantù e altre quindici compagini, hanno conosciuto il proprio cammino per il campionato 2017/18 con il calendario basket A1, con il via della stagione regolare previsto per domenica 1 ottobre. Tranne per due, ovvero la Betaland Capo d’Orlando e la The Flexx Pistoia, che si sfideranno giovedì 5 ottobre per via dell’impegno dei primi nella gara di ritorno della Basketball Champions League in programma per lunedì 2 ottobre.

La grande novità che si porta in dote il calendario basket A1 quest’anno, sono le due pause a beneficio della nazionale maggiore. Infatti, nel girone di andata il movimento osserverà uno stop tra il 9 novembre e il 3 dicembre, in concomitanza con l’ottava e la nona giornata. Lo sosta nel girone di ritorno è invece prevista tra l’11 febbraio e il 4 marzo, ossia la diciannovesima e ventesima giornata. In occasione della dodicesima giornata, si vedrà riproposta a distanza di qualche stagione la partita nella festività di Santo Stefano, ad eccezione di Pistoia-Trento e Torino-Reggio Emilia che anticiperanno in data 23 dicembre causa Eurocup. Ma si giocherà anche martedì 2 gennaio. La regular-season si chiuderà poi in settimana, esattamente mercoledì 9 maggio, per lasciar spazio ai playoff a partire dal 12 maggio, con la novità delle semifinali che ritorneranno al meglio dei cinque incontri. Supercoppa Italiana in programma il 23 e 24 settembre, Final Eight di Coppa Italia dal 15 al 18 febbraio. La posizione della Vanoli Cremona per ora è da ritenere “sub-judice”, in attesa della delibera del Presidente Federale dopo l’esclusione della Juve Caserta. A margine, da segnalare il cambio di denominazione per i brindisini, con la società che ora si chiamerà New Basket Brindisi.

Annuncio Pubblicitario

calendario basket A1
Più spazio alla nazionale maggiore di basket nella stagione sportiva 2017/18

Per quanto riguarda i canturini, esordio duro sul campo del Banco di Sardegna Sassari. Poi debutto casalingo con l’insidiosa Vanoli Cremona, mentre il primo vero derby stagionale si giocherà alla terza giornata contro Varese, con andata il 15 ottobre a Masnago e ritorno il 4 febbraio al PalaDesio. Alla settima giornata la sfida ai campioni d’Italia di Venezia, mentre l’altro storico derby con Milano è in programma all’undicesima giornata, con teatro della sfida dapprima il Forum di Assago e poi l’impianto brianzolo. Quale miglior occasione di Santo Stefano per i biancoblu di ospitare gli amici di Pesaro, mentre per la prima partita del 2018 i brianzoli scenderanno sul parquet della Grissin Bon Reggio Emilia. Chiusura di regular-season in casa contro il New Basket Brindisi.

calendario basket A1
L’attesissimo derby con Milano è stato fissato per l’undicesima giornata

Qui potete trovare il calendario Basket A1 2017/18 completo.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Calendario Basket A1, il percorso di Cantù per il 2017/18

Lascia un commento