Calathes verso Cantù:Pat..ti chiari,posizione lungo!

Calathes
[ethereumads]

Ormai trovato l’accordo per il passaggio di Pat Calathes alla Red October Cantù, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

 

Inizio di anno spumeggiante per la Pallacanestro Cantù che, dopo il successo in terra trentina contro la Dolomiti Energia Trento, è vicinissima ad ufficializzare un nuovo acquisto nella propria rosa. Stiamo parlando di Patrick Sean Calathes, cestista americano naturalizzato greco e fratello del più celebre Nick Calathes. Il giocatore, nativo di Casselberry il 12 dicembre 1985, si trovava infatti proprio nello stesso club di Nick (Panathinaikos Atene) ma però non sta trovando particolarmente spazio. Confinato ai margini della squadra vista la presenza di giocatori come Bourousis, Singleton, Gabriel e Fotsis, al giocatore la destinazione brianzola sarebbe gradita con l’opportunità di trovare finalmente spazi più consoni. La pratica verrebbe resa possibile grazie al lavoro del suo agente che è prossimo a ricevere dalla società di Atene una buonuscita che permetterà di rendere il contratto del giocatore meno dispendioso per il portafoglio dei Gerasimenko.

Calathes
Pat Calathes con il fratello Nick fotografati insieme dopo un successo in maglia Panathinaikos

Ala grande-centro di 207 cm e 104 kg circa, Calathes sembra una scelta molto sensata da abbinare a JaJuan Johnson, colored dalle prestazioni altissime delle ultime partite dettate da un impiego più vicino a canestro rispetto alle esperienze passate con Fesenko e Lawal. L’atleta naturalizzato greco sa infatti colpire dalla distanza ma è anche abile nella sua partenza e coordinazione da palleggio a discapito della sua stazza, abbinando al tempo stesso anche un discreto istinto per l’assist.

 

Uscito dal college americano di St Joseph’s nel 2008, è sbarcato nello stesso anno nel campionato greco nel quale ha trascorso gran parte della propria carriera. Due stagioni al Maroussi, una al Kolossos Rodi e al Panathinaikos, prima di passare nel 2012/13 agli israeliani del Maccabi Haifa. Poi Vtb League con l’Astana Tigers dal 2013 al 2016, dove nell’ultima stagione ha disputato ventisei incontri registrando la media di 12,5 punti e 8,2 rimbalzi a partita. Nell’estate il suo ritorno ai verdi del Panathinaikos Atene.

Calathes
            Pat Calathes ai tempi del college con St Josephs

Resta da vedere in che direzione si muoverà la Pallacanestro Cantù in vista del derby con Milano. Detto che Craig Callahan dovrà sottoporsi ad intervento per la ormai nota ernia inguinale, non è da escludere lo stesso l’impiego di Slokar se l’assenza del capitano verrà confermata, che potrebbe rientrare però a referto già dalla prima giornata di ritorno se tutto andrà come da previsione. A questo punto non sarebbe da escludere il turnover di uno tra Acker e Kariniauskas con i meneghini con una Cantù che, visto l’imminente buon innesto e gli ottimi risultati dell’era Bolshakov, pare prepotentemente lanciata alla ricerca di un piazzamento per la post-season.

Un video YouTube redatto dall’utente Romemacentral

Informati sulle partite della Pallacanestro Cantù seguendo le nostre cronache nella sezione BASKET

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento