
Iniziata per la Pallacanestro Cantù la ricerca di un’ala forte perimetrale da inserire dopo l’addio a Romeo Travis, ma potrebbero essere vagliate altre posizioni all’interno del team.
Archiviata la delusione per la sconfitta interna contro la Pasta Reggia Caserta, la società dei coniugi Gerasimenko starebbe già sondando il giocatore ideale da inserire nella posizione di 4. Secondo Spicchi d’Arancia, al momento non hanno convinto le prime due opzioni che corrispondono ai nomi di Michael Ignerski (già in maglia canturina nel 2015/16) e di Miroslav Todic, anche lui giocatore dal passato nel nostro campionato (con Forlì,Brindisi e Sassari).
Confermate invece le notizie che darebbero il rientro di Zabian Dowdell oramai in prossimità di arrivo. Come da programma il giocatore dovrebbe tornare in campo ufficialmente ad inizio dicembre, e si ipotizza già nell’infuocato derby contro Varese. Alla luce di ciò ci saranno da fare anche nuove valutazioni, poiché il suo attuale sostituto Dominic Waters ha un contratto a gettone fino a metà gennaio. Il giocatore statunitense sta però fornendo buone prestazioni in un momento non certamente facile per la Pallacanestro Cantù e quindi il suo addio con l’inizio del nuovo anno non potrebbe essere così scontato come sembra.
Di contro in caso di permanenza ci sarebbe che la Red October si ritroverebbe in pratica con almeno tre playmaker in rosa (Dowdell, Kariniauskas e lo stesso Waters), però potrebbero essere fatte opportune riflessioni anche per una permanenza del giocatore che sta garantendo buon playmaking e soluzioni di tiro ai compagni. Inoltre il contributo dei centri non pare propriamente soddisfacente, e più di tutti potrebbe anche rischiare JaJuan Johnson in virtù del suo passaporto statunitense mentre il collega di reparto Gani Lawal con il suo passaporto nigeriano è un Cotonou e quindi non costringerebbe la società canturina quantomeno ad un ulteriore turnover in casa di permanenza di Waters.






