Amicacci Giulianova chiude quarta,passa la UnipolSai

Amicacci Giulianova
[ethereumads]

L’Amicacci Giulianova perde contro la UnipolSai Briantea84 Cantù 46-68 e chiude al quarto posto la propria regular season.

 

Al Palasport in via degli Oleandri ad Alba Adriatica, va in scena il penultimo atto della stagione regolare Fipic tra Deco Group Amicacci Giulianova e la UnipolSai Cantù. Prima dell’inizio viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Luigi Amadio, storica figura del movimento e Direttore Generale della Fondazione Santa Lucia Roma. Abruzzesi alla ricerca del successo per cercare di strappare il terzo posto finale, mentre i canturini reduci dai successi in Coppa Italia e Champions Cup non hanno particolarmente da chiedere a questa gara per la classifica, poiché oramai certi del secondo posto.

Uno scatenato Brian Bell (in alto, foto Briantea84) mette a segno tutti i primi sette punti della propria squadra, mentre per la Deco Group prova a rispondergli Brown autore invece di quattro, per il 6-7 iniziale. Sanchez firmerà da sotto il primo e unico vantaggio interno del match (8-7), Cantù riprende subito in mano la situazione e sul time-out di Abes a 2’53” dalla prima sirena comanderà 8-11. I locali rimarranno a digiuno fino al termine della frazione, che si conclude con un bel alto-basso tra Bell e Raourahi, con il canestro di quest’ultimo del 8-13.

Finalmente in apertura di secondo Brown sblocca i suoi con un personale (9-13), la Briantea84 però produce un parziale favorevole di 6-0 che porta il punteggio a tabellone sul 9-19. Nel frangente quattro punti a testa per Papi, Carossino e Ruiz, così gli ospiti riescono a mantenere la doppia cifra di vantaggio (18-28) prima degli improduttivi viaggi in lunetta di Sanchez, che colleziona un 0/4 in pochi secondi. Brown trova impreparata la difesa di Bergna nell’occasione a “maglie larghe” colpendo in scorribanda, Carossino risponde su assist di Bell ed Amicacci Giulianova e UnipolSai Cantù vanno al riposo sul 20-30.

Amicacci Giulanova
Malik Abes, coach dell’Amicacci Giulianova ed ex Briantea84

Si riparte con due punti di Bell dopo una bella azione che coinvolge anche Carossino (assist-man) e Berdun, poi è l’italo-argentino con due contropiedi consecutivi a regalare il +15 (21-36). Tecnico a Ruiz ma che non produce particolari danni con il solo libero siglato da Marchionni, Bandura trascina i suoi compagni con nove punti consecutivi tra le propria fila e permettendo all’Amicacci Giulianova di essere ancora in partita con i restanti dieci minuti da giocare (35-44).

Sono due contropiedi consecutivi griffati Brian Bell a permettere all’UnipolSai di ritornare sul +15 (37-52), con coach Abes che interrompe il gioco a 6’36” dalla conclusione. Raourahi segna e subisce fallo da Bandura per il 39-54, poi le parti si invertono con il giocatore abruzzese capace di realizzare l’aggiuntivo a differenza del rivale (42-54). Contropiede di Marchionni che regala ancora qualche timida speranza (44-54), la Briantea84 è però spietata nel finale di gara. Bandura mette a segno dalla media l’ultimo canestro dei padroni di casa nel match (46-58), mentre la coppia Sagar-Bell produce tutti i rimanenti dieci punti canturini.

Amicacci Giulianova
Krzysztof Bandura (Amicacci Giulianova), 18 punti per lui

Finisce 46-68 per la UnipolSai Cantù di Marco Bergna, con ben 27 punti per Bell e tutti gli altri sotto la doppia cifra. Per l’Amicacci Giulianova non bastano i 18 di Bandura e i 10 di Brown, abruzzesi che ad una giornata dal termine sono matematicamente quarti, visto che Santo Stefano che la produce di due punti, ha vinto entrambi gli scontri diretti.

DECO GROUP AMICACCI GIULIANOVA – UNIPOLSAI BRIANTEA 84 CANTU’ 46-68 (8-13, 20-30, 35-44, 46-68)

L’intero match godibile sul canale YouTube della Deco Group

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento