Abilitiamo Autismo Onlus, un dono da “Vivi&Friends”: 3.500 €

abilitiamo autismo onlus

E’ quanto raccolto dall’asta con in palio le canotte delle storiche cestiste della Comense. Abilitiamo Autismo Onlus sosterrà il progetto “Cascina Cristina”.

Ventisette divise e la possibilità di rilancio online dall’11 al 18 marzo. E’ stata questa la formula proposta per la particolare asta benefica sulla pagina Facebook Pol. Comense, ideata da “Vivi&Friends” con a capo la leggendaria bandiera nerostellata Viviana Ballabio e coadiuvata da Giovanni Indorato, noto collezionista locale con alle spalle già tredici iniziative di questo tipo. Una serie di canotte collezionate dalla compianta Cherubina Meroni, tifosissima di quella che fu la gloriosissima società comasca (ora ha una matricola Fip differente), donate alla giocatrice dai suoi familiari.

abilitiamo autismo onlus
Viviana Ballabio, in una foto scattata ai tempi da giocatrice

Ma chi pensava che i due indumenti vestiti dalla sua cestista più rappresentativa sarebbero stati quelli aggiudicati a una cifra più alta (rispettivamente a 200 e 185 Euro), si sbagliava di grosso. L’offerta maggiore è stata infatti registrata per la divisa di Mara Fullin, mitica ala veneziana in Comense dal 1990 al 1998, che ha toccato i 260 Euro. Altre otto hanno poi superato almeno i 100 Euro, indossate da altre atlete leggendarie come Rizla Mujanovic, Francesca Zara ed Elena Paparazzo, per esempio.

Una società che ha fatto letteralmente la storia della pallacanestro italiana femminile, conquistando ben 15 scudetti (di cui 9 consecutivi dal 1990 al 1999), 2 Euroleghe, 5 Coppa Italia e 6 Supercoppa Italiana. Numeri che parlano da soli.

Annuncio Pubblicitario

Un totale di 3.500 Euro raccolti, che verranno girati ad Abilitiamo Autismo Onlus, la quale a sua volta li utilizzerà per sostenere “Cascina Cristina” di Fecchio, frazione di Cantù. Un progetto che si pone l’obiettivo di realizzare una comunità residenziale per giovani adulti autistici. Il Consiglio Pastorale Comunità San Vincenzo assegnerà la residenza in comodato d’uso gratuito, con la ristrutturazione però a carico di Abilitiamo. Un contesto abitativo che potrà accogliere fino a dodici persone.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento