Weekend 8, il programma sportivo per Como e provincia

Weekend 8

Nel weekend 8 Pall.Cantù per allontanarsi dalla zona calda,Calcio Como per il riscatto. Derbyssimo di pallanuoto a Muggiò.

 

Fine settimana decisamente interessante per lo sport brianzolo&comasco nel weekend 8 del 2017. Dopo la sosta dovuta alle Final Eight di Coppa Italia, riprende regolarmente il proprio cammino il campionato di basket maschile. Per la ventesima giornata, la Red October Cantù ospiterà al PalaDesio (domenica ore 17.30) la Betaland Capo d’Orlando. Memore della caporetto nella sfida di andata in terra siciliana dove i canturini subirono un pesante -43, la squadra di Bolshakov dovrà assolutamente centrare la vittoria. Se i play-off paiono difficili con sei punti da recuperare sull’ottava in classifica, converrà mettersi al riparo il prima possibile dal discorso retrocessione che, va ricordato, coinvolgerà soltanto l’ultima in graduatoria.

Impegno domenicale casalingo anche per il Calcio Como (fischio d’inizio 16.30), che ospiterà il Prato penultimo in classifica. Reduci dalla sconfitta rimediata contro il fanalino di coda Racing Roma, i lariani si ritroveranno difronte una squadra che nello scorso turno ha battuto il Renate. I toscani detengono la peggior difesa insieme ai romani con 43 gol subiti e il secondo peggior attacco con sole 21 reti. Tra gli azzurri rientra Briganti dopo la squalifica, mentre sono appiedati Antezza (due turni per lui), Fietta e Pessina, oltre a mister Gallo.

Annuncio Pubblicitario

Weekend 8
Mister Fabio Gallo (Calcio Como) appiedato dal giudice sportivo, De Fraia guiderà la squadra dalla panchina

Grandissima attesa per la stracittadina di waterpolo tra i padroni di casa della Pallanuoto Como e Como Nuoto. In programma sabato sera alle 20 di Muggiò, non è difficile pensare alle tribune della piscina Olimpica ancora una volta stracolme come in occasione delle prime due inedite sfide del campionato scorso. Duello rispettivamente tra prima e seconda in classifica (a pari merito con Bergamo), il pronostico sembrerebbe pendere a favore della Pallanuoto Como anche se, si sa, queste partite spesso sono apertissime a qualsiasi tipo di risultato.

Altro derby anche per il basket in carrozzina. La Briantea84 ospita al PalaFamila nel canonico appuntamento di sabato alle 20.30 la Cimberio Hs Varese, compagine accreditata del sesto posto a pari merito con il Padova Millennium Basket a otto punti. Veneti sconfitti proprio dai canturini largamente nell’ultimo turno, la sfida sarà anche un preziosissimo test per mettere a punto la squadra in vista del prossimo appuntamento con la Final Four di Coppa Italia.

Weekend 8
Il weekend 8 del 2017 vede un altro derby in programma, quello tra Briantea84 e Cimberio Hs Varese

Penultimo impegno stagionale  per l’Hockey Como, che domenica alle 19.30 ospiterà a Casate il Merano JN. Lariani reduci dalla galvanizzante vittoria in rimonta sul ghiaccio del Ritten Renon. Sotto per tre reti a zero nel secondo drittel, i ragazzi di Malkov sono riusciti ad imporsi all’over-time per 3-4, andando a scavalcare i rivali al nono posto in classifica.

Domenica alle 16.00 al Parini di Cantù arriva la Basi Grafiche Geosat Lagonegro per il quarto turno d’andata del Pool Salvezza. Il Pool Libertas affrontano la squadra della provincia di Potenza che guida la graduatoria con 25 punti, sei in più dei canturini issati alla quarta piazza. Ragazzi reduci dal successo infrasettimanale al tie-break contro il fanalino Club Italia Roma, dopo i due k.o. nelle prime due giornate della nuova fase.

Fermo il campionato della Tecnoteam Albese, che nello scorso fine settimana ha racimolato la quarta sconfitta consecutiva sul campo del Lurano. Obiettivo play-off per la società guidata dal presidente Crimella sempre più improbabili: l’ultimo posto disponibile occupato dal Collegno dista ben nove punti.

Sosta anche per la Fcf Como 2000 durante il weekend 8 per gli impegni delle Nazionali, dopo l’ottimo pareggio interno con Verona terza forza del campionato. Un punto che permette di tenere lontana la zona calda della retrocessione a quattro punti.

Infine il calcio dilettanti. Nel girone B di Promozione, l’Arcellasco impegnata in casa contro la Vibe Ronchese, sogna l’aggancio o addirittura il sorpasso ai danni della capolista Bresso impegnata sul campo del Villa. In Seconda Categoria, nel girone H sfida diretta tra le due seconde in classifica, Albate e Montesolaro, distanti solamente due punti dalla vetta occupata dalla Lariointelvi. Nel G invece, sentitissimo derby da sempre tra Astro e Concagnese, impegnate entrambe per evitare i play-out. In Terza categoria girone A, l’Albavilla (quarta) si reca sul campo dell’Oratorio Merone (seconda) per cercare la vittoria che la rilancerebbe per la corsa alla promozione. Tutte le gare avranno inizio alle ore 14.30.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento