Weekend 7, il programma sportivo per Como e provincia

Weekend 7

Per il Weekend 7 del 2017,Calcio Como alla ricerca della quarta vittoria di fila.Briantea84 e Pool Libertas per il riscatto.

 
 
 
 
 
Il weekend 7 per le formazioni brianzole e comasche si aprirà sabato pomeriggio, quando alle 16.30 allo Stadio Casal del Marmi di Roma il Calcio Como affronterà i locali del Racing Roma. La compagine allenata Giannichedda si trova sul fondo della classifica del girone A di Lega Pro, ma sarà un avversario da non sottovalutare dopo i cambiamenti in rosa di gennaio e i quattro punti racimolati nelle ultime due partite, senza tra l’altro subire gol. Gli uomini di Gallo tenteranno di vincere la quarta partita consecutiva, con Briganti assente per squalifica ma finalmente Crispino di nuovo tra i convocati dopo l’operazione al menisco.

Weekend 7
Pesi Massimi Como, inossidabili tifosi che non mancheranno di certo in trasferta a Roma

Fine settimana di riposo invece per la Red October Cantù, che osserverà la pausa dovuta allo svolgimento delle Final Eight di Coppa Italia con sede a Rimini. Canturini che per il terzo anno consecutivo non sono riusciti a qualificarsi, non essendo tra le prime otto in classifica. L’ultima apparizione nella competizione nel 2014, quando l’allora squadra allenata da Sacripanti fu eliminata sorprendentemente da una Reggio Emilia con alcune assenze.

Annuncio Pubblicitario

Sabato alle 19.00 la UnipolSai Cantù è di scena a Padova contro il Millenium. I ragazzi vorranno sicuramente riscattarsi dopo la sconfitta maturata in casa sabato scorso contro la forte capolista Gsd Torres, k.o. che pregiudica nettamente il cammino verso il primo posto finale in regular season.

Anche il sodalizio del volley Pool Libertas Cantù è chiamato ad una pronta reazione domenica alle 16 contro l’Aurispa Alessano.  Dopo la netta sconfitta in quel di Ortona, i canturini non devono sbagliare match visto che nel turno precedente squadre delle zone basse sono riuscite a rubar punti alle prime. Classifica dunque che si accorcia subito e discorsi decisamente tutti aperti: per la salvezza diretta, per i play-out o la retrocessione diretta potrebbe accadere di tutto.

Le formazioni comasche di pallanuoto sono impegnate ad impegni sulla carta senza particolari problemi nel weekend 7. La Como Nuoto di Rota ospita a Muggiò alle 18 la Sea Sub Modena, team che ha già palesato limiti evidenti lo scorso sabato contro la Pallanuoto Como. Qualche grattacapo in più potrebbe averlo la società di Dato impegnata in trasferta contro l’Aquaria Padova, ma anche qui il pronostico pende in gran parte a favore dei lariani.

Ultimo treno play-off per la Tecnoteam Albese, fuori casa contro il Lurano. Alba Volley che non può assolutamente sbagliare, i sette punti da colmare dal quarto posto (ultimo a disposizione per la post-season) rappresenta un gap già di per sé importante da colmare.

Weekend 7
La Tecnoteam Albese non può sbagliare a Lurano se non vuole vedersi sfumare i proprio obiettivi

Impegno esterno anche per l’Hockey Como, sul ghiaccio del Rittner Buam. Impegno senza grosso valore visto che entrambe le squadre sono tagliate fuori dal discorso play-off, ma sicuramente i lariani ci terranno a far bene e a provare a vincere, per scavalcare gli avversari al nono posto che al momento godono di 18 punti contro i 17 del club di Luca Ambrosoli.

Per il calcio dilettanti, interessanti gli impegni di Ardor Lazzate e Guanzatese. Nel gruppo A di Eccellenza, i primi ricevono in casa l’Union Villa Cassano. Potenzialmente quarti visto la gara in meno, si consoliderebbero così nelle parti alti della classifica. In Prima Categoria girone A scontro al vertice tra Belfortese e Guanzatese, con gli ospiti avanti di quattro punti in classifica. Un successo esterno potrebbe valere come ipoteca per il successo finale del campionato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento