
Diramato il calendario ufficiale per la stagione 2016/17 di serie B, per l’Hockey Como due dei tre derby in programma già in palio alla prima e alla seconda giornata. L’avvio del campionato il 25 settembre, il 5 marzo terminerà la Regular Season.
Inizio decisamente scoppiettante e certamente non noioso (anche per i suoi tifosi) per la squadra lariana di hockey. Infatti il debutto sarà sul ghiaccio di una delle rivali per eccellenza, ossia Varese. E’ questo il menù previsto per la prima giornata di campionato (domenica 25 settembre) per gli uomini del nuovo allenatore Petr Malkov. Tra l’altro su un campo che nel mentre sarà diventato piuttosto famigliare per i ragazzi del presidente Ambrosoli, visto che dal 6 settembre si alleneranno li in attesa dell’apertura della pista di Casate.
Successivamente un altro derby: i comaschi infatti ospiteranno i valtellinesi del Chiavenna, con l’auspicio ed appello da parte del DS Matteo Roccaforte di vedere per l’occasione gli spalti gremiti. Poi soltanto all’undicesima giornata (il 27 novembre) sarà la volta dell’ultimo derby, quello con Milano, con andata in terra “nemica” e ritorno in quel di Casate (12 febbraio).
Fino a fine ottobre si giocherà una volta a settimana, mentre il tour de force è previsto dal 27 dicembre al 8 gennaio con ben quattro match. Gli avversari a cavallo tra fine ed inizio anno saranno nell’ordine Ora, Appiano, Pergine e Alleghe. Tre invece le giornate di stop, due tra andata e ritorno dovute al ritiro del Pustertal junior in cui l’Hockey Como osserverà un turno di riposo (13 novembre e 29 gennaio in occasione della nona giornata) e una 19 febbraio in cui tutte le squadre staccheranno. L’ultima della stagione regolare i lariani la giocheranno in casa del Nuovo Fiemme.
Il via della preparazione è prevista per lunedì 29 agosto presso l’Eracle Sports Center di San Fermo della Battaglia.






