Tennis Como, si avvicina l’appuntamento dell’Atp Challenger

[ethereumads]

Verrà presentata venerdì 25 agosto la dodicesima edizione del Challenger Atp “Città di Como”, organizzato dal Tennis Como.

 
 
 
 
 
[sociallocker]

Chi sarà l’erede al trono di Kenny De Schepper (nella foto in alto)? Lo scopriremo presto, molto presto. Poiché è ormai alle porte la dodicesima edizione del Challanger Atp “Città di Como”, tradizionale appuntamento di fine estate organizzato dal Tennis Como. Torneo che di anno in anno diventa sempre più prestigioso, con una entry list che si fa via via sempre più ricca di nomi importanti.

L’edizione 2017 verrà presentata ufficialmente venerdì 25 agosto alle 11.30, presso la sede della società in via Cantoni n°1 nel parco di Villa Olmo. Le iscrizioni si sono chiuse il 7 agosto, ma per capire con certezza chi parteciperà alla tappa lariana, bisognerà gioco forza attendere gli esiti dell’US Open, che si svolgerà parallelamente. Infatti, sia l’attuale testa di serie n°1 del tabellone Alessandro Giannessi (89° Atp), sia il vincitore dell’anno scorso De Schepper che il finalista Marco Cecchinato, sono contemporaneamente iscritti al più importante torneo d’oltreoceano. Ma sono già diversi i nomi certi e ben conosciuti, che sapranno sicuramente catturare l’attenzione del numeroso pubblico che come ogni anno siederanno sulle tribune di Villa Olmo. Tra questi spicca in assoluto quello dello spagnolo Tommy Robredo, ex n°5 al mondo ed attuale n°182, vincitore in passato di cinque tornei del circuito internazionale. Ma anche quelli del polacco Jerzy Janowicz (ex n°14, attuale n° 109), del francese Paul-Henri Mathieu (ex n°12, attuale n° 209) e dello slovacco Martin Klizan (ex n°24, attuale n° 135).

tennis como
Tommy Robredo, sarà la star dell’edizione 2017 della “Città di Como”

Le date della manifestazione prevedono per il 24-25 agosto il Master di Prequalificazione, che garantirà un posto nel tabellone principale. Nelle semifinali parteciperanno i quattro atleti che hanno primeggiato nelle tappe dell’apposito circuito realizzato dal Tennis Como: Alessandro Coppini (Tennis Club Crema, 300 punti) – Davide Scainelli (Tennis Altopiano, 40 punti) e  Federico Lucini (Tennis Club Milano Bonacossa, 89 punti) – Andrea Zanetti (Tennis Club Crema, 87 punti).  Il 26-27 agosto via alle qualificazioni, dal 28 spazio al tabellone principale, mentre domenica 3 settembre è prevista la finalissima del singolo dell’Atp Challenger “Città di Como”, preceduta il giorno prima da quella del doppio come da abitudine.

tennis como
Jebavy – Martin, i vincitori del doppio nell’edizione 2016

[/sociallocker]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento