Tamara Molinaro al Rally di Svezia con una Ford Fiesta R5

Tamara Molinaro
[ethereumads]

La giovane comasca Tamara Molinaro correrà il Rally di Svezia, secondo appuntamento del campionato mondiale rally. La sua vettura sarà una Ford Fiesta R5.

 

La stagione del campionato del mondo rally è cominciata lo scorso weekend al Rally di Montecarlo con tanto spettacolo ed una buona prestazione dei nostri piloti. Ma si sa, il mondo delle corse viaggia velocemente, e la testa dei principali protagonisti del mondiale è già rivolta al prossimo appuntamento in calendario, il Rally di Svezia.

Oltre ai soliti noti, i mostri sacri della disciplina che si giocheranno la vittoria assoluta, tanta attesa è riservata proprio ai nostri portacolori. Tra questi compare anche il nome della nostra Tamara Molinaro, che effettuerà così il suo debutto stagionale.

Per la comasca, che correrà con una Ford Fiesta di classe R5, quella scandinava sarà la seconda apparizione nella massima competizione rallystica, dopo il Rally di Germania della scorsa stagione. Considerando che la neve è un fondo completamente nuovo per lei, così come la quattro ruote motrici americane, le cose da imparare saranno parecchie.

Tamara Molinaro
La Ford Fiesta R5, vettura con cui Tamara Molinaro sarà al via del Rally di Svezia

Ma l’obiettivo di Tamara è proprio questo, accumulare più esperienza possibile in una serie di gare che potrebbero vederla al via anche di altri appuntamenti validi per il campionato del mondo. La ventenne moltrasina sarà navigata da Martin Wydaeghe, copilota belga col quale ha già diviso l’abitacolo in qualche occasione nel corso del 2017. Nella fattispecie al Rally Waldviertel ed al Rally Liepaja, il primo valido per il campionato austraico ed il secondo per quello europeo. In entrambe le occasione la giovane coppia ha corso con una piccola Oped Adam R2B.

Tamara Molinaro
Con i suoi fondi innevati, il Rally di Svezia è il palcoscenico ideale per accumulare esperienza

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, molte speranze sono riposte sul campione italiano 2013 Umberto Scandola, in gara con una Skoda Fabia R5 ed iscritto al mondiale WRC2. Lo stesso discorso vale anche per il veronese Luca Hoelbling, anch’egli al via con una vettura della casa ceca. Con una Ford Fiesta R5 effettuerà invece il suo debutto Gianluca Linari, mentre per quanto riguarda i più giovani Luca Bottarelli e Enrico Oldrati saranno della partita nel campionato mondiale junior.

Appuntamento quindi al weekend del 15-18 febbraio, augurando ovviamente un grande in bocca al al lupo alla nostra Tamara Molinaro.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Alessio Sambruna
Cresciuto a pane&motori, ho fatto ben presto dell’Autodromo di Monza la mia seconda casa. Fan delle due e quattro ruote, in particolare di rally. Abbino la mia passione per le competizioni motoristiche a quella della scrittura, facendo di esse i miei principali interessi.

Lascia un commento