Sport in città, 40 società scendono tra la gente a Cantù

Sport in città
[ethereumads]

Al via la quinta edizione di “Sport in città” a Cantù. Dal 2 al 11 giugno la possibilità di conoscere da vicino ben 40 società.

 
 
 
 
 

Domani venerdì 2 giugno, a Cantù non solo sarà la Festa della Repubblica, ma anche quella di tutto lo sport. Che non durerà soltanto un giorno, bensì ben dieci. Stiamo più precisamente parlando della manifestazione “Sport in città”, giunta alla sua quinta edizione, con la novità per l’appunto della durata decisamente estesa.

Organizzata dall’assessorato allo sport con a capo Luca Delfinetti e con la partecipazione del Coni e del Csi, la finalità è quella di dare visibilità a tutte le associazioni e attività sportive del territorio, da quelle più conosciute a quelle con meno popolari. L’inizio della rassegna è prevista per venerdì 2 giugno alle 8.45, quando in piazza XXVI Aprile sarà il momento dell’alzabandiera e della partenza del corteo con autorità, partiti, associazioni e scuole. La sfilata proseguirà fino a Piazza Garibaldi, dove ci saranno i discorsi ufficiali alle 9.45 prima del via ufficiale della Cantù Sport Week.

Sport in città
Luca Delfinetti, Assessore allo Sport per il Comune di Cantù

Il programma della dieci giorni di “Sport in città” è molto folto e variegato, oltre che naturalmente gratuito. Meritano una particolare citazione, la prima Summer League organizzata dal Progetto Giovani Cantù il 2-3 giugno presso il Palasport Parini, in cui si sfideranno 48 tra i migliori cestisti under20 d’Italia. Interessante anche la mostra “Il Club Ciclistico Canturino 1902 e la propria storia” allestita dalla società di bici locale presso Villa Calvi, in collaborazione con Cento Cantù e Pro Cantù, accessibile per tutta la durata della manifestazione (sab-dom 10-13 e 15-19.30, dal lunedì al venerdì 17.30-19.30).

Qui di seguito l’elenco completo delle realtà partecipanti alla “Sport in città”:

CSI Como, CONI Lombardia, Club Arti Orientali Cantù Asd,  Associazione Arma Aeronautica Sezione Di Cantu’, Associazione Tradizione Canturina, Pallacanestro Cantù, CAI Cantù, Kenbukai Karate, Croce Rossa Italiana – Cantù, Olimpic Center, Accademia Nazionale di Mountain Bike, Cicli Carreri Cantù, Libertas Cra Cantù, ASD Cantù Sanpaolo, Comense Scherma, MondosanoSport, Colisseum Village Cantù, Hammers American Football Team, Spazio Trasformazione, Ads Boxe Cantù, 20HoursClub Cantù, Sport Management, Circolo Sub Cantù, Progetto Giovani Cantù, Scuola Kung Fu Cantù ,Comitato Unicef Como, Asd Basket Team Femm.le ’92 Cantù, Circolo Tennis Cantù ASD, Club Ciclistico Canturino 1902 asd, Ares Cantù, ARES Defence, Gso Castello Calcio, Il Gabbiano Cooperativa Sociale, ASD San Michele, Asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantu’ Cra-Bcc, A.S.D Artistica Lario.

La programmazione completa della Cantù Sport Week è invece consultabile al seguente link del Comune di Cantù.

Sport in Città
La mostra organizzata dal Club Ciclistico Canturino 1902 sarà visitabile per tutta la durata della Cantù Sport Week

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento