Signor-Bernardi vincono Rally e Titolo WRC

A bordo della loro Ford Focus, Marco Signor e Patrick Bernardi trionfano nella prova comasca laureandosi Campioni Italiani WRC 2016.

 

Vittoria meritata per il pilota di Caerano San Marco e il suo navigatore nella 35° edizione del Trofeo organizzato dall’Aci Como. I due infatti si sono imposti in ben sei delle otto prove speciali, lasciando le altre due a Luca Pedersoli e Stefano Albertini. Un vero dominio quindi, precedendo nella classifica finale per 34″4 Pedersoli e Anna Tommasi su Citroen C4 WRC, mentre sul gradino più basso del podio il bresciano Albertini e Danilo Fappani a 35″6 dai vincitori.

Soltanto quarta piazza per il duo Sossella-Falzone che si imposero nell’edizione 2015. Dopo di loro il pilota comasco Paolo Porro su Ford Focus WRC che si deve accontentare del terzo posto nella classifica finale del Campionato Italiano,  penalizzato per un problema ai freni durante la seconda prova speciale. Giunto alla chicane in località Carlazzo alla velocità di circa 180 km/h, se l’è vista davvero brutta dovendo lavorare solamente con le marce ma riuscendo in ogni caso a evitare grossi danni. La problematica è stata causata dalla rottura di un dado.

Annuncio Pubblicitario

Da segnalare anche il settimo piazzamento per il siciliano Marco Pollara su Skoda Fabia 2000, che gli è valso la vittoria nella propria classe e l’ottavo di un altro comasco in gara, Alex Vittalini in coppia con Tavecchio su Citroen Ds3 R3T.

Ritirati invece nella seconda giornata Felice Re-Mara Mariani per problemi al cambio della propria Ford Focus WRC, mentre nel Suzuky Rally Cup con vetture Swift R1B la nona edizione finisce nelle mani di Corrado Peloso insieme a Paolo Carruccio.

35° TROFEO ACI COMO – CLASSIFICA ASSOLUTA: 1.Signor-Bernardi (Ford Focus WRC) in 1:12’47.9; 2.Pedersoli-Tomasi (Citroen C4 WRC) a 34.4;3. Albertini-Fappani (Ford Fiesta WRC) a 35.6; 4. Sossella-Falzone (Ford Fiesta WRC) a 1’02.9; 5. Porro-Cargnelutti (Ford Focus WRC) a 1’27.8

CLASSIFICA ASSOLUTA CAMPIONATO ITALIANO WRC: Signor 75 pt; Pedersoli 73 (79); Porro 45;

Una bellissima istantanea per la vettura del duo Paolo Porro-Paolo Cargnelutti (dal sito Acisportitalia.it)
Una bellissima istantanea per la vettura del duo Paolo Porro-Paolo Cargnelutti (dal sito Acisportitalia.it)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento