Serie B Hockey, dodici squadre al via nella stagione 2017/18

serie b hockey
[ethereumads]

Saranno undici le rivali per i comaschi nel prossimo campionato di serie B Hockey, dopo le rinunce di Rittner Buam e Vipiteno.

 
 
 
 
 
 

Sarà a numero pari il campionato di serie B Hockey 2017/18, il quale ovviamente vedrà impegnato anche l’Hockey Como del presidente Luca Ambrosoli e del riconfermato mister ucraino Petr Malkov. Ciò in virtù delle rinunce di Rittner Buam (seconda squadra) prima e di Vipiteno poi, club quest’ultimo che era stato promosso in seguito alla vittoria nei playoff del campionato di C. Gli impegni di lavoro e l’età avanzata di alcuni dei suoi giocatori, hanno costretto lo Sterzing a riproporsi nuovamente al via del terzo campionato per importanza in Italia.

serie b hockey
Una foto dello scorso campionato serie B Hockey, tra la squadra comasca e Sv Kaltern

Così, stante il numero di dodici squadre, decade il discorso dei play-out che non verranno disputati e naturalmente anche quello del turno di riposo. Playoff per le prime otto squadre, con l’Hockey Como che tenterà di agganciare una piazza per la disputa della post-season, con il via della regular season  previsto per domenica 24 settembre. L’unico turno infrasettimanale previsto è quello tra Natale e il 6 gennaio, ad esclusione delle partite di Coppa Italia nella quale l’Hockey Como si ritroverà come da abitudine nel girone con Milano, Varese e Chiavenna.

Ma le prime tre giornate i comaschi dovrebbero tutte disputarle fuori casa. La società si è infatti adoperata per chiedere in Federazione ciò, visto che dopo le ferie dovrebbero iniziare parte dei lavori di ristrutturazione del palaghiaccio di Casate, stanziati dal Comune di Como. Interventi che dovrebbero interessare gli spogliatoi ad esempio, mentre per il grosso dei lavori il club punta a rinviarli a fine stagione, e comunque non attuabili prima di Natale. Gioco forza, per questo lasso di tempo, la capienza massima garantita dovrebbe essere di 99 spettatori come in occasione del Trofeo Gossetto, anche se al momento non sono ancora giunte conferme ufficiali.

serie b hockey
Lo Stadio del Ghiaccio di Casate, sarà opera di interventi nei prossimi mesi

 

Queste le partecipanti alla serie B Hockey 2017/18: Hockey Como, Milano Rossoblù (campione in carica), Varese, Chiavenna, Caldaro, Merano Pircher, Eppan Appiano, Nuovo Fiemme, Pergine, Auer Ora, Alleghe e Feltreghiaccio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento