Rally San Martino: Paolo Porro buon terzo, amaro ritiro per Fontana

Rally San Martino
[ethereumads]

Gara agrodolce per i nostri piloti al Rally San Martino. Paolo Porro ha conquistato un ottimo podio mentre Corrado Fontana è stato costretto al ritiro ancor prima di partire.

 
 
 
 
 
[sociallocker]

Nel weekend appena trascorso è andato in scena il Rally San Martino, quinto appuntamento del Campionato Italiano WRC. La serie dedicata alle vetture “regine” dei rally giungeva sulle strade trentine dopo la conquista del titolo da parte di Stefano Albertini. Il pilota bresciano, dopo un incredibile striscia di quattro vittorie su altrettante gare, si è infatti laureato campione con due gare di anticipo.

Giunto a San Martino con le intenzioni di prolungare ulteriormente il suo dominio, il driver della Scuderia Mirabella Mille Miglia è stato però costretto a rivedere i suoi piani. Motivo di tutto ciò è stata una leggera toccata nella sesta prova speciale, la quale ha compromesso l’incolumità della sua Ford Fiesta WRC. Del suo ritiro ne ha approfittato il vincitore del rally Marco Signor, ma anche il comasco Paolo Porro.

I vincitori Signor-Bernardi in azione con la loro Ford Fiesta WRC

Il ritiro del leader provissorio, insieme ai problemi di Manuel Sossella -secondo fino all’ultima speciale – hanno permeso al pilota della scuderia Bluthunder di scalare la classifica fino al terzo posto. Un risultato forse insperato prima del via, complice anche le complicate condizioni metereologiche che hanno reso le strade trentine molto umide ed insidiose.

Per il comasco questo podio è il secondo stagionale, dopo quello ottenuto nel round inaugurale del Rally Elba. Sicuramente una bella soddisfazione in vista dell’appuntamento conclusivo che vedrà protagonista proprio la gara di casa, il Rally di Como.

Sulle sponde del lago comasco, un altro atteso protagonista sarà Corrado Fontana che purtroppo in Trentino è mancato all’appello. L’esperto pilota è stato infatti colpito da un problema alla pompa dell’acqua della sua Hyundai i20 WRC proprio nel trasferimento verso la prima prova speciale. Un vero colpo di sfortuna, che ha impedito al comasco di difendere la seconda posizione in campionato dagli attacchi di Signor il quale, grazie alla vittoria a San Martino, è balzato davanti a Fontana.

La Hyundai i20 di Corradco Fontana, colpita da problemi meccanici

Per quest’ultimo, cosi’ come per Porro, l’ultima occasione per tentare di recuperare terreno in ottica campionato sarà nel rally di casa, ultimo appuntamento della stagione. Inutile dire che ci aspetta una gara palpitante ed emozionante.

Porro impegnato al volante nel Rally San Martino, video di Aci Sport Tv

[/sociallocker]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Sambruna
Cresciuto a pane&motori, ho fatto ben presto dell’Autodromo di Monza la mia seconda casa. Fan delle due e quattro ruote, in particolare di rally. Abbino la mia passione per le competizioni motoristiche a quella della scrittura, facendo di esse i miei principali interessi.

Lascia un commento