
Sabato 21 luglio andrà in scena la Naggio Rally Night, manifestazione dedicata ai rally con tante attività ed iniziative riguardanti questa disciplina e non solo, con cucina e musica.
Tutto è pronto per l’inizio della Naggio Rally Night: corso di navigatori, esposizione di auto storiche e macchine da corsa, allestimento di stand di aziende legate al mondo delle competizioni motoristiche ed anche giochi ed attività riguardanti i rally. Ci sarà tutto questo nella manifestazione che, come ormai da qualche anno a questa parte, anima la passione di rally di questa piccola frazione, Grandola ed Uniti.
Basta pensare che questa località lariana vanta il maggior numero di tesserati Aci in proporzione al numero di abitanti. Una cosa che non sorprende affatto dato che per queste strade, facenti parte della mitica prova speciale “Valcavargna”, passa ogni anno il Rally Aci Como. Gli abitanti ed appassionati della zona avranno dunque modo di assaggiare l’atmosfera rallystica anche grazie a questo evento organizzato dalla scuderia Val Senagra Corse in collaborazione con gli Amici di Naggio, associazione che ebbe nel compianto Sergio Barelli l’ideatore. Scomparso nell’estate del 2011, al grande protagonista dell’automobilismo comasco venne anche dedicata la Ba…relli Ronde, corsa disputata proprio tra le strade di Naggio dal 2012 al 2015.

Il programma della Naggio Rally Night 2018 inizierà alle ore 9 con il corso dedicato ai navigatori, seguito alle ore 15 da un torneo su dei simulatori di guida. Il vincitore conquisterà l’ambito premio di un giro sulla Fiesta Wrc nell’esibizione notturna oppure un’iscrizione ad un rally day. Alle ore 17 si proseguirà con una esibizione di auto da rally degli anni 80, sulle quali i migliori navigatori del corso mattutino avranno l’opportunità di provare un’esperienza diretta su questo affascinante tipologia di vetture. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18, la manifestazione continuerà con una sfida al cambio gomme, con in palio anche in questo caso un giro sulla Fiesta Wrc.
Come già anticipato non ci sarà spazio solamente per i motori. Presso il campo sportivo di Naggio, a partire dalle 19.30 ci sarà infatti la cucina aperta insieme a musica country dal vivo fino a tarda serata. Infine, il pezzo forte dell’evento sarà l’esibizione della Ford Fiesta Wrc alle ore 23.15, quando la notte avrà già preso il sopravento da diverse ore; il momento più suggestivo ed affascinante per quanto riguarda qualcosa che abbia a che fare con la parola rally.

Al link il programma completo dell’evento.





