Matt D’Agostini doppietta, ma che gol Dominic Zweger

giacomo dal pian

Matt D’Agostini firma una doppietta nella vittoria in Slovacchia. Gran gol di Zwerger e shut-out per Hrachovina. L’Ambrì vince e convince.

Banska Bystrica – Serata Champions Hockey League per i leventinesi in terra slovacca contro il Banska Bystrica. Penultima gara del girone G, primo di due incontri che vedrà le due squadre confrontarsi nel giro di una settimana.  Per quanto la qualificazione sia difficile (una sola vittoria per i biancoblu, ndr) ma non impossibile, Cereda pretende impegno e che venga onorata nel migliore dei modi la partecipazione a questo torneo prestigioso. Hrachovina in porta al posto di Manzato.

matt d'agostini
Hrachovina titolare nella trasferta in Slovacchia

L’Ambrì parte bene, subito pericoloso con Zwerger e Plastino, anzi diciamo che sul ghiaccio ci sono solo i leventinesi, infatti già al 5′ passano in vantaggio con Kneubuehler  e due minuti dopo raddoppiano con Matt D’Agostini.  Bello veder giocare gli uomini di Cereda così in scioltezza, ancora Zweger e a seguire Muller sprecano le occasione per infilare il terzo punto della serata.

matt d'agostini
Dominic Zwerger autore di una rete spettacolare nell’esecuzione tecnica

I biancoblu controllano l’ingresso di secondo periodo, al tentativo di Roth risponde Bianchi, Hrachovina poco impegnato fin qui si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Anche lo special team trova gloria ancora con Matt D’Agostini al 27′ per un meritato momentaneo 0-3. Non si registrano grossi sussulti d’orgoglio da parte dei padroni di casa e nulla fa presagire a un tracollo dei leventinesi. Anzi è addirittura Zweger a trovare la quarta rete in Shorthand al 37′, prima rete in questa manifestazione per l’attaccante austriaco ma soprattutto gran gesto tecnico.

Annuncio Pubblicitario

Tuttavia Hrachovina si fa trovare pronto subito ingresso di terzo periodo, ma si salva ancora con un big save. Poi da qui al fischio della sirena nessuna azione di rilievo, l’Ambrì vince e convince e si giocherà la qualificazione mercoledì 16 alla Valascia sempre contro gli slovacchi.  Shut-out per un grande Hrachovina.

Luca Cereda puo’ ritenersi soddisfatto della prova dei suoi uomini

Hc 05 Banska Bystrica – Hc Ambrì Piotta: 0-4 (0-2, 0-2, 0-0)
Reti: 5’44” Kneubuehler 0-1; 7’00” D’Agostini 0-2; 27’00” D’Agostini (Flynn) 0-3; 37’16” Zwerger 0-4;
AMBRÌ: Hrachovina; Dotti, Fora; Fischer, Plastino; Pinana, Fohrler, Jelovac; Zwerger, Müller, Flynn; Egli, Matt D’Agostini, Trisconi; Kneubuhler, Dal Pian, Sabolic; Bianchi, Goi, Hofer; Incir.
Penalità: Banska Bystrica 7×2′; Ambrì 6×2′.
Note: Zimny stadion Banska Bystrica; Arbitri: Stano, Moschen.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Capelli
Marco Capelli
Dalla magica notte di Davos..La maxi rissa di Ambrì..Il dramma di Schafhauser..La finale con quelli di "Lassù"..Gli olimpionici finlandesi di Torino 2006..i play-out..fino ad oggi con il ritorno ai vertici. Trent'anni di passione nata per gioco, ora sono qui a raccontarla.

Lascia un commento