Kevin Gilardoni, presenza confermata al campionato italiano 2018

Kevin Gilardoni
[ethereumads]

Kevin Gilardoni sarà al via di tutto il Campionato Italiano Rally 2018 con una Ford Fiesta R5 del Team Erreffe gommata Pirelli.

Quella che sta per partire sarà una stagione che si preannuncia scoppiettante per Kevin Gilardoni. Il pilota comasco sarà infatti al via del campionato italiano rally 2018 con una Ford Fiesta R5 gestita dalla Erreffe Rally Team.

Un salto importante, dopo la scorsa stagione trascorsa al volante della Renault Clio R3T , con la quale ha vinto anche l’apposito trofeo dedicato alle piccole vetture francesi. In questo modo Gilardoni disputerà la sua prima stagione in carriera con una macchina da “assoluto”, che segnerà anche il suo approdo in pianta stabile al volante di una quattro ruote motrici.

Al suo fianco è stato confermato il suo fido compagno di avventure, il navigatore Corrado Bonato. La loro stagione si aprirà il prossimo weekend del 23-24 marzo con il prologo toscano al Rally del Ciocco e della Valle del Serchio. Tre settimane più tardi toccherà ai mitici asfalti liguri del Rally Sanremo, seguiti nel weekend del 3-5 maggio dalla 102° edizione dell’altrettanto storica Targa Florio. Si tratterà invece di un ritorno nel CIR quello del Rally d’Elba, in programma nel weekend del 24-26 giugno. La prima gara su terra dell’anno sarà il Rally San Marino nel primo fine settimana di luglio, che precederà il Rally di Roma Capitale. Quest’ultimo evento si disputerà in coabitazione con il campionato europeo. Spostato rispetto alla scorsa stagione sarà il Rally Adriatico, seconda delle due gare che si correranno su fondo sterrato ed in programma il 23 settembre. A chiudere le ostilità ci sarà invece l’appuntamento veronese del Rally Due Valli.

Kevin Gilardoni
Kevin Gilardoni impegnato in una gara dello scorso anno con la Renault Clio R3T

Il parterre che si preannuncia al via di questo campionato sarà di assoluto livello, e sarà indubbiamente un buon metro di crescita per Kevin Gilardoni. Prima conferma è arrivata infatti dal campione in carica, nonchè dieci volte vincitore del CIR, Paolo Andreucci che andrà alla caccia dell’ennesimo successo con la Peugeot 208 T16 R5. A strappargli il titolo ci proveranno i suoi rivali della scorsa stagione, ovvero Umberto Scandola (Skoda Fabia R5) e Simone Campedelli (Ford Fiesta R5) ai quali si aggiungeranno i vari Crugnola, Testa, Michelini, Luca Panzani e Stefano Baccega.

Kevin Gilardoni
Kevin è pronto e carico per questa avvincente stagione

Insomma, tutti nomi altisonanti nel panorama nazionale e con i quali il nostro Kevin dovrà misurarsi in ogni prova speciale di questa avvincente stagione. Di sicuro non sarà facile, ma Gilardoni è pronto e carico per questa nuova avventura:

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, stiamo curando ogni dettaglio” – dice KG – “Voglio ringraziare particolarmente tutte le persone che non smettono mai un attimo di collaborare nel nostro progetto, dalla mia fidanzata alla mia famiglia; nondimeno un grazie particolare va a tutte le aziende che hanno creduto in noi anche quest’anno e quelle che si aggiungeranno nei prossimi giorni”

Non ci resta che augurare buona fortuna al nostro pilota.

Un video realizzato da Ferrariovideoproduzioni su Gilardoni-Bonato, vincitori al 20° Ronde Colli del Monferrato 2017

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Sambruna
Cresciuto a pane&motori, ho fatto ben presto dell’Autodromo di Monza la mia seconda casa. Fan delle due e quattro ruote, in particolare di rally. Abbino la mia passione per le competizioni motoristiche a quella della scrittura, facendo di esse i miei principali interessi.

Lascia un commento