Hockey Pergine steso, i ragazzi di Malkov rompono il ghiaccio

hockey pergine
[ethereumads]

Arriva al 3° turno la prima vittoria comasca nel torneo di serie B, Hockey Pergine superato 5-3. Filippo Ambrosoli:”Avevamo più testa e gambe”.

 
 
 
 
 

Prima gioia lariana e primi punti in classifica per l’Hockey Como alla terza giornata che, dopo aver perso il derby con Varese per 5-2 ed aver ceduto nettamente con l’Ora per 6-0, riesce a regolare nel debutto casalingo l’Hockey Pergine per 5-3, lasciandola ferma al palo in compagnia di Alleghe e Feltreghiaccio (una partita in meno, nella quale si affronteranno) e Chiavenna.

Incontro senza la presenza del pubblico, come del resto lo sarà per tutta la stagione, visti le note problematiche all’impianto di Casate. Per Malkov prima linea formata da Pillon, Codebò, Formentini, R.Ambrosoli, Valli e Gosetto. Gol flash per i padroni di casa, che colpiscono dopo appena 18″ con Matteo Formentini. Dopo 5’28” ecco il pareggio dei Sapiens, con Andrea Meneghini a freddare Pillon, che per l’occasione prende il posto di Menguzzato. Gli ospiti mettono la freccia al 13’58” del primo drittel con Filippo Andrea Sinosi, quando i comaschi stavano giocando il proprio power play. Ci provano R. Ambrosoli ma soprattutto Formentini con un tiro salvato sulla linea da un difensore, ma il risultato alla fine del primo drittel non cambia: Hockey Pergine avanti 2-1.

Nel secondo tempo il tabellone salta due volte, causando altrettanto interruzioni di gioco, intervallate però dal pareggio per mano di capitan Filippo Ambrosoli a seguito di un’azione in velocità al 26’51”. Subito dopo ghiotta occasione dilapidata da Tilaro in 3 vs 1, poi squadra di Malkov che ritorna in vantaggio con Vallazza al 31’56”. Lo stesso giocatore e Gardiol steccano la quarta rete, secondo drittel che si chiude con l’Hockey Como a guidare il match per 3-2.

hockey pergine
Simone Pillon, si è comportato bene tra i pali (Foto di Dario Scarpelli)

A metà terza frazione, power play a disposizione dei Sapiens con Salomon e successivamente Codebò fuori, ma la squadra di Malkov è brava a respingere l’assedio trentino e addirittura a confezionare il 4-2 con Tilaro in contropiede. I ragazzi di Armani puntano molto a far girare bene il disco e rientrano in partita con Colombini al 59’27”. Ultimi trentatré secondi di speranza per gli ospiti che a poco servono, poiché Gardiol chiude definitivamente i giochi con il 5-3 sfruttando l’assenza del portiere nell’estremo tentativo di pareggiare.

hockey pergine
Gianluca Tilaro, suo il gol del 4-2 (Foto di Dario Scarpelli)

A fine incontro, grande soddisfazione da parte di capitan Filippo Ambrosoli: “Siamo molto stanchi, la contesa è stata davvero dura. Però siamo giunti alla fine con più testa e più gambe dell’Hockey Pergine. Finalmente da questa settimana abbiamo iniziato ad allenarci sul ghiaccio, i risultati si sono visti. Giocare senza pubblico non ci aiuta, è un po’ deprimente e sarebbero di grosso aiuto ma andiamo avanti cercando di finalizzare i nostri obiettivi”.

Hockey Como – Hockey Pergine Sapiens 5-3 (1-2; 2-0; 2-1)

Hockey Como: Pillon (Menguzzato), Codebò, Valli, Fusini, Formentini, Ambrosoli F., Ambrosoli R., Vallazza, Ricca, Cordin, Gardiol, Salomon, Guaita, Tilaro. All. Malkov

Hockey Pergine Sapiens: Tononi (Stevan), Meneghini Al., Pertoldi, Meneghini An., Piva, Sinosi, Rigoni, Marchesini, Rodeghiero, Brezzi, Decarli, Valorz, Ambrosi Al., Ambrosi An., Mondon Marin, Strazzabosco, Presti, Colombini, Viliotti. All. Armani

Arbitro: Lottaroli, Volcan (Chiodo – Bassani)

Marcatori: 0:18 Matteo Formentini (Hockey Como), 5:28 Andrea Meneghini (Hockey Sapiens Pergine), 13:58 Filippo Andrea Sinosi (Hockey Sapiens Pergine), 26:51 Filippo Ambrosoli (Hockey Como), 31:56 Renè Vallazza (Hockey Como), 49:47 Gianluca Tilaro (Hockey Como), 57:59 Daniele Colombini, 59:27 Paolo Gardiol

Note: Tiri Totali: 23-33;

Penalità: 16-16.

hockey pergine
La classifica aggiornata di Serie B
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento