Hockey Como pronto al via, presentata la prima squadra

hockey como

Svelata ieri presso “Al Quaranta4” la formazione che parteciperà alla stagione 2018/19 di IHL, che inizierà ufficialmente sabato prossimo ad Alleghe. Presentata anche la divisa da gioco con il main sponsor Colorema.

Una location più conviviale quella scelta ieri dalla società di Luca Ambrosoli rispetto all’anno scorso, quando la presentazione avvenne presso la struttura dell’Eracle Sport Center di Gianluca Zambrotta, tutt’ora sede della preparazione a secco del team di Pyotr Malkov. Una fase che, prossima ad essere ultimata, l’Hockey Como potrà completare sul proprio ghiaccio di casa, dopo essere stato ospitato in quello dei rivali varesini. Tanti sorrisi e soprattutto tanta motivazione di far bene da parte di tutti, da atleti allo staff tecnico, senza ovviamente dimenticare la dirigenza.

hockey como
Coach Pyotr Malkov, punto di riferimento anche per le giovanili

Un campionato, il 2018/19 dell’IHL, considerato più tecnico rispetto al passato, che inizierà con il debutto ad Alleghe sabato 22 settembre, prima del derby infrasettimanale (giovedì 27 settembre) in quel di Varese contro un avversario che si è decisamente rinforzato quest’anno. Confermata da parte della società lariana, giunta al suo 47° anno di attività, anche la partecipazione della formazione femminile nella massima serie. Novità stagionale sarà invece la collaborazione con Milano Biancoblu, che consentirà eventualmente ad alcuni atleti di partecipare alla prestigiosa Alps League, mentre l’Hockey Como a sua volta potrebbe schierare qualche tesserato milanese. Confermata la precedente collaborazione anche con il farm-team di Valpellice.

“Sarà una stagione difficile ma, una volta acquisita la salvezza, dovremmo cercare di centrare i play-off – ha dichiarato capitan Filippo Ambrosoli – e sono curioso di vedere come il gruppo lavorerà insieme”. Ha poi preso parola coach Malkov: “Dobbiamo continuare con i miglioramenti oltre quelli già messi in atto l’anno scorso, con i giovani si può. Anche perchè i livelli dei tornei in Italia si stanno alzando”. Non poteva di certo mancare l’intervento del Presidente Luca Ambrosoli, che ha ringraziato il main-sponsor Colorema e il co-sponsor Chicco d’Oro per il sostegno dato, auspicando che durante l’annata si possa alzare il tetto della capienza portandola a 500 spettatori anche per un mero discorso di entrate economiche. Presente anche Katia Arrighi, delegata provinciale del Coni, che ha sottolineato come il sodalizio comasco è da sempre vicino alle iniziative dell’istituzione.

Annuncio Pubblicitario

Serata che, prima della rituale foto di gruppo e dei ghiotti aperitivi, è stata occasione per presentare le nuove divise di gioco dalla linea decisamente indovinata. Unanime è stato infatti il consenso da parte dei presenti per le maglie che i lariani indosseranno nei prossimi mesi.

hockey como

Di seguito l’elenco completo della rosa dell’Hockey Como (tra parentesi i numeri di maglia), tra i quali spiccano anche quelli del canadese Marco Luciani e del giovane russo Andrei Ivanov, oltre ai ritorni di Mattia Meneghini e Nicolò Lo Russo, oltre che del nuovo portiere Fabio Dal Vecchio.

PORTIERI:
DAL VECCHIO FABIO (1)
ARMAND PILON SIMONE (30)
D’AGATE DANIEL (36)
DIFENSORI:
VALLI RICCARDO  (7)
CODEBO’ RICCARDO (3)
FUSINI DANIELE (8)
RICCA ANDREA (23)
D’AGATE DOMENIC (11)
CASIRAGHI LORENZO (6)
GARNIER MANUEL (42)
BERTIN ALEX (9)
LO RUSSO NICOLO’ (64)
SALOMON MICHELIN ERIC (59)
ATTACCANTI:
AMBROSOLI FILIPPO (14)
AMBROSOLI RICCARDO (15)
MENEGHINI MATTIA (24)
FORMENTINI MATTEO (13)
LUCIANI MARCO DANIEL (12)
IVANOV ANDREI (89)
REDI RICCARDO (21)
FUSINI JACOPO (10)
VOLA LORENZO (4)
SORARU ALESSANDRO (27)
GUAITA FILIPPO (73)
PARAMIDANI ALESSANDRO (28)
ZORDAN LUCA
CORDIN FEDERICO (29)
GARDIOL PAOLO (54)
PENNA LORENZO (93)
AGLI’ MANUEL (17)
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento