HC Merano non arriva a Casate, si va verso il recupero del match

hc merano
[ethereumads]

Non si disputa la diciottesima giornata tra i comaschi e l’HC Merano: altoatesini bloccati in autostrada. Ora parola al giudice sportivo.

 
 
 
 
 

Clamoroso colpo di scena nell’Italian Hockey League, domenica 10 dicembre. All’impianto di Casate la squadra di coach Petr Malkov attendeva l’HC Merano per la quintultima partita di regular season. Un impegno che sulla carta si presentava molto ostico per la formazione di casa, visto il terzo posto e il potenziale offensivo dei bolzanini, memore inoltre del pesante k.o. subito all’andata per 10-1. Ma il duello di ritorno, almeno al momento, non si è consumato: l’eccezionale traffico dovuto al rientro di moltissime autovetture dal ponte dell’Immacolata e le avverse condizioni atmosferiche, hanno bloccato il team di Ansoldi in autostrada. Così, i giudici di gara Luca Cassol, Simone Mischiatti, Mauro De Zordo e Antonio La Forgia non han potuto far altro che constatare la sola presenza degli atleti lariani.

 

hockey merano
Petr Malkov, coach Hockey Como

Quest’ultimi, hanno comunque sfruttato il ghiaccio a loro disposizione sostenendo una seduta di allenamento. Curiosamente però, la gara tra Hockey Como e HC Merano non è l’unica a non essere stata disputata. Stessa sorte è capitata a quella del PalAgorà, dove Milano ha atteso invano l’arrivo di Fiemme. Più fortunata invece Pergine che, seppur con un’ora di ritardo, ha raggiunto Chiavenna disputando regolarmente l’incontro e uscendo vincitore per 4-2. Nessun problema per Varese-Ora (0-3), Appiano-Alleghe (6-1) e Caldaro-Feltre (4-3).

hockey merano
La classifica aggiornata alla diciottesima giornata

Cosa succede ora? Partita rigiocata o vittoria a tavolino? Si resta in attesa di una decisione del giudice sportivo, anche se le “Norme Comuni 2017/18” sembrerebbe parlare abbastanza chiaro: nel caso la squadra ospitata non si dovesse presentare, essa sarà deferita alla Procura Federale, corrisponderà le spese di organizzazione,  sarà multata di 1500 Euro e  la gara in calendario dovrà essere inderogabilmente recuperata. Tuttavia, vista la straordinaria eccezionalità della situazione del 10 dicembre, le sanzioni potrebbero essere differenti.

Prossimo impegno di campionato per Malkov e ragazzi il derby con i meneghini mercoledì 20 dicembre, ma prima sarà tempo della Coppa Italia, con la partita secca sul ghiaccio di Ora sabato 16 dicembre. A tal proposito, vi rinnoviamo l’invito a partecipare al nostro concorso che metterà in palio due biglietti per il derbyssimo del PalAgorà!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento