Gt Italiano Endurance: Ebimotors al via a Misano con Pera

Gt Italiano Endurance

Sarà un ritorno importante quello che andrà in scena nell’imminente weekend per quanto concerne il Gt Italiano Endurance. Il team Ebimotors riporterà infatti il giovane talento Riccardo Pera nella serie tricolore con una Porsche Gt4.

Un nome che, nonostante la “tenera” età di 19 anni, si sta già confermando a certi livelli nelle corse endurance gt. Reduce dalla vittoria nell’appuntamento di Monza dell’European Le Mans Series con il comasco Cairoli, con il quale correrà tutta la stagione, il pilota toscano tornerà da dove è partita la propria carriera nelle ruote coperte. Pera sarà infatti al via del prossimo appuntamento del Gt Italiano Endurance sul tracciato di Misano, che vedrà la seconda gara di tre ore della stagione dopo quella di Monza.

Gt Italiano Endurance
La Porsche Cayman Gt4 con cui Pera ed Ebimotors saranno al via a Misano

Il nuovo format della serie di Aci Sport sta quindi trovando altri consensi, dopo l’esordio di spessore sul tracciato brianzolo per quanto riguarda la classe regina. Una classifica nella quale il lucchese non potrà competere, dato che sarà sì al via del fine settimana romagnolo, ma nella categoria “cadetta”, la Gt4. La vettura sarà una Porsche Cayman gestita dal team Ebimotors che, dopo aver esordito nella serie sprint sulla pista di Vallelunga, porterà una propria vettura anche nella serie del Gt Italiano Endurance. Il rapporto tra i due è già consolidato, considerando la stagione d’esordio per entrambi disputata nel 2018 nell’Elms, e che avrà modo di vivere questa nuova esperienza.

Gt Italiano Endurance
Dopo il round di Monza toccherà a Misano ospitare il Gt Italiano Endurance

L’equipaggio sarà completato da Nicola Neri, già al via con la Cayman nel 2017 ma insieme al team Kinetic Racing, e Paolo Gnemmi, pilota con poca esperienza al volante di queste potenti vetture. Un percorso ben diverso da quello di Pera, esordiente nel 2016 ad appena 16 anni con la vittoria nella classe Gts proprio con una Porsche Cayman, con cui vinse otto delle dodici gare disputate. L’anno dopo è giunto il debutto nella Carrera Cup Italia con il titolo sfiorato a Monza, per poi passare ai programmi europei sopra citati.

Annuncio Pubblicitario

Tornando al weekend di Misano, la gara di 3 ore del Gt Italiano Endurance si disputerà a partire dalle 15.40 di domenica, dopo le tre sessioni di qualifica a disposizione nella mattinata di sabato. Venerdì piloti avranno invece a disposizione due turni di libere della durata di un’ora e mezza per prendere confidenza con le rispettive vetture.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Alessio Sambruna
Alessio Sambruna
Cresciuto a pane&motori, ho fatto ben presto dell’Autodromo di Monza la mia seconda casa. Fan delle due e quattro ruote, in particolare di rally. Abbino la mia passione per le competizioni motoristiche a quella della scrittura, facendo di esse i miei principali interessi.

Lascia un commento